Società

A.S.D. CHIETI CALCIO FEMMINILE

Lo staff societario dell’ ASD Chieti Calcio Femminile è presente nel calcio femminile da oltre 20 anni.

La nostra esperienza inizia con la nascita dell’ ASD Ariete Calcio Femminile, che dopo solo 2 campionati regionali di Serie C, effettua il salto di qualità nella Serie B Nazionale.

Qui disputa tre campionati e poi approda in Serie A2 Nazionale dove rimane per una stagione. Successivamente la Società dell’ ASD Ariete Calcio Femminile si scioglie e gran parte di dirigenti e calciatrici decidono di continuare a coltivare la passione del calcio femminile in Abruzzo e fondano la ASD Chieti Calcio Femminile nel 2010.

Così nasce questa bellissima realtà Abruzzese che al suo secondo anno di vita calcistica vince il Campionato di Serie C regionale, la Coppa Abruzzo e viene promossa nella Serie A2 Nazionale. Nella stagione 2012/2013 è l’unica squadra in regione a disputare un campionato Nazionale di calcio a 11 ottenendo un meritato quinto posto.

Adesso è il secondo anno consecutivo che le neroverdi disputano un Campionato Nazionale di Serie B. Ripartendo dal quinto posto dell’anno scorso e da una nuova importante conquista: giocare allo Stadio Guido Angelini di Chieti.

Un altro progetto finalmente concretizzato è quello della SCUOLA CALCIO FEMMINILE e l’implementazione del progetto sulla squadra PRIMAVERA, curato e gestito dall’esperienza di Mister Di Camillo e del suo staff tecnico. Fondamentale è la crescita delle più piccole che un giorno saranno il futuro di questa squadra.

L’ ASD Calcio Femminile Chieti disputa le sue gare la domenica presso lo Stadio Angelini di Chieti, seguendo il calendario previsto dalla FIGC e LND che potete consultare sulla pagina apposita del nostro sito.

La società invita tutti a seguire e sostenere le ragazze della Femminile Chieti!!

ORGANICO SOCIETARIO 2019-20

PRESIDENTE: Gubbiotti Tommaso

CONSIGLIERI: Alessandro Menichini, Daniele Lacentra, Vincenzo De Vincentiis, Martina Baboro, Alessandra D’antino, Graziano La Monaca

SEGRETARIA: Di Camillo Giada

TECNICO PRIMA SQUADRA: Lello Di Camillo

PREPARATORE DEI PORTIERI: Gianluca Pacchiarotti

TECNICI SCUOLA CALCIO: Giada Di Camillo e Marija Vukcevic

FISIOTERAPISTA: Oscar Di Russo

MASSAGGIATORE: Carlo Maccarone

RESPONSABILE SITO INTERNET: Emiliano Lucidi

FOTOREPORTER UFFICIALE: Andrea Milazzo

ADDETTO STAMPA: Piero Vittoria

GRAFICA: Tania Bonaccorso

VIDEOREPORTER: Remo Di Pasquale