post

SERIE C FEMMINILE 23/24: IL CHIETI PERDE CONTRO LA CAPOLISTA MERAN

Dopo la bella vittoria a Treviso per 0-2 il Chieti fa i conti con la capolista Meran che ricorda a tutti con un secco 1-7 a proprio favore chi è stato costruito per vincere questo Campionato.  Il Chieti al momento sta ben figurando, e anzi, fare risultato contro la capolista in questo momento poteva essere solo un’impresa. Il Meran resta l’unica squadra imbattuta in questo Campionato di Serie C Nazionale.
Certamente le partite sono tutte da giocare, ma il Chieti di Mister Di Camillo al momento conta troppe assenze importanti in squadra. A partire da Lisa Falcocchia, portiere inamovibile, ma che dovrà fare i conti con un lungo stop dovuta alla rottura del crociato. A sostituirla la giovanissima Jessica Cannarsa, classe 2008 (15 anni compiuti il 13 luglio). Contiamo un probabile e lungo stop anche per Valentina Mazzieri uscita malconcia da uno scontro di gioco con un’avversaria. Ancora in valutazione le condizioni di Nicol Gianesin e Maylis Gissi non in perfette condizioni e non schierabili.
Passiamo alla breve cronaca del match: il Chieti nel primo tempo nonostante le molte difficoltà tiene bene il campo. Passa in svantaggio dopo soli 8 minuti di gioco ma pareggia i conti con un gol di Jasmin Di Gesualdo che calcia di prima intenzione da fuori area e insacca alle spalle del portiere meranese. Prima dello scadere del primo tempo il Chieti prende 2 gol in soli 3 minuti e va a riposo sull’1-3. Da segnalare che a pochi minuti dalla fine del primo tempo Valentina Mazzieri esce in barella per infortunio al ginocchio. Nel secondo tempo è monologo Meran. Il Chieti può solo contenere ed evitare un passivo troppo pesante e immeritato per la Stagione che sta disputando con sacrificio e preparazione. Resta l’amaro in bocca, soprattutto per il quadro clinico che al momento non è dei migliori. Adesso c’è poco tempo per leccarsi le ferite. Oggi si torna in campo per preparare il match con il Venezia (turno infrasettimanale) previsto mercoledì 6 marzo a Venezia.
Bene nel Campionato di Eccellenza Abruzzo svolto dalle ragazze del Settore Giovanile del Chieti Femminile. Finisce 1-3 per le neroverdi in casa del Maiella. In rete con una doppietta Emma Cassetta e Sara Di Matteo.  Il Chieti partecipa fuori classifica ma conta il miglior attacco del Campionato.
Inoltre in occasione dell’Evento “Marzo in Rosa” organizzato dal Comune dell’Aquila, la LND Abruzzo compone una Selezione U17 Femminile Regionale con convocazione per le neroverdi Emma Cassetta, Chiara Ranalli e Ludovica Zappacosta.