SERIE C FEMMINILE 23/24: IL CHIETI PERDE A TRENTO

La corsa del Chieti si ferma dopo quattro vittorie consecutive.  Le abruzzesi escono sconfitte 3-0 dallo scontro con il Trento. Risultato severo per quanto si è visto in campo. Le trentine alla fine dei conti risulteranno più ciniche sotto porta. Nel primo tempo infatti occasioni ghiotte da entrambe le parti. Mentre il Chieti sciupa con Paparella, Pitittu e Gissi, il Trento va in gol con Rosa. Il primo tempo infatti termina 1-0 per le padrone di casa e il secondo tempo si apre con una traversa di Giulia Di Camillo che preoccupa non poco il Trento. Purtroppo al 60′ l’arbitro Esposito concede un calcio di rigore ai danni del Chieti e ancora Rosa sceglie l’angolino giusto dove non arriva Falcocchia. Per tutto il secondo tempo il Chieti tenta di accorciare le distanze, sbilanciandosi e a volte anche rischiando come al 90′ quando Mascanzoni trova il terzo gol trentino. Si chiude così un match bello ma difficile.

Il Campionato domenica prossima si ferma. Torna la Coppa e il Chieti giocherà gli Ottavi di Coppa a Riccione.

 

post

SERIE C FEMMINILE 23/24: CHIETI 3-2 SPAL

Il Chieti vince a Lettomanoppello contro la Spal, uno scontro importante in chiave classifica.

L’11 di Mister Di Camillo parte un pò contratto lasciando i primi 15 minuti di gioco alle ferraresi, infatti sarà proprio la Spal a siglare la prima rete della gara.

E’ come se questo gol suonasse la sveglia per il Chieti. Da qui si vede una partita completamente nuova. Il Chieti alza il baricentro. D’Intino e Pitittu con i loro affondi sulla fascia impensieriscono per tutta la gara la difesa avversaria. A pareggiare i conti è Martella che con un gran tiro dalla distanza buca le mani del portiere avversario e gonfia la rete. Passa qualche minuto ed è subito raddoppio teatino: convincente colpo di testa di Gissy che angola vicino al palo e va in gol. Sullo scadere del primo tempo la Spal pareggia da punizione sorprendendo Falcocchia.

Ma nel secondo tempo il Chieti continua a mantenere il pallino del gioco e finalmente al 70′ con Paparella chiude la pratica Spal.

Finisce così: Chieti 3-2 Spal. Le ragazze di Mister Di Camillo conquistano 3 punti meritati che smuovono positivamente la classifica.

La prossima gara è prevista a Trento domenica 28 gennaio.

 

post

SERIE C FEMMINILE 23/24: Il Chieti apre bene il 2024 con la vittoria del derby contro L’aquila

Inizia bene il 2024 neroverde. Il Chieti vince la prima gara dell’anno e lo fa avendo la meglio nel derby L’Aquila-Chieti. Tre punti conquistati in rimonta perchè L’Aquila passa in vantaggio con Fiore.

Ma il Chieti ha le idee chiare e le ragazze di Mister Di Camillo prima pareggiano dal dischetto degli 11 metri con Giulia Di Camillo, e poi chiude la pratica con Gianesin brava a insaccare la sfera alle spalle di Italiano.

Le parole del tecnico teatino: “Non è stata una partita che ha offerto un bel gioco, molto combattuta, per noi tre punti importanti. La testa è già a domenica prossima”.

Ed è proprio così. Domenica 21 gennaio alle 11:00 al G.Di Pietrantonio di Lettomanoppello il Chieti ospiterà la Spal.

post

Coppa Italia Serie C: gli esiti del sorteggio. Il 4 febbraio il Chieti gioca a Riccione

Effettuato a Roma, presso la sede del Dipartimento Calcio Femminile, il sorteggio per determinare le squadre che giocheranno in casa la gara degli Ottavi di Finale Coppa Italia Serie C in programma domenica 4 febbraio, alle ore 14.30.

Girone 1
Crotone-Palermo FC

Girone 2
Lecce-Vis Mediterranea Soccer

Girone 3
Roma CF-Frosinone Calcio

Girone 4
Riccione-Chieti

Girone 5
Moncalieri Calcio-Spezia

Girone 6
Orobica Calcio Bergamo-Tharros

Girone 7
FC Lumezzane-FC Sudtirol

Girone 8
Venezia Calcio 1985-Venezia FC