post

Solo un pareggio per il Chieti Calcio Femminile con il Crotone

Arriva solo un punto contro il Crotone per il Chieti Calcio Femminile: allo Stadio “G. Di Pietrantonio” di Lettomanoppello finisce 1-1 con le neroverdi che hanno tanto da recriminare per le molte occasioni fallite in particolare nel secondo tempo durante il quale si è giocato praticamente ad una sola porta.

Tanta sfortuna, alcune grandi parate di Buttner, una direzione di gara non proprio impeccabile dell’arbitro (non vede un fallo a gioco fermo in area del Crotone su Chiellini tra le altre cose), ma soprattutto la traversa di Iannetta lasciano l’amaro in bocca alle teatine per un pareggio che purtroppo le allontana dalla capolista Res Roma ora distante ben otto punti. Nulla è perduto, ma ovviamente da questo momento sarà vietato commettere errori e si dovrà sperare anche in qualche passo falso delle romane per poter credere ancora nella possibilità di riprenderle in classifica.

Mister Lello Di Camillo manda in campo dal primo minuto D’Intino.

La cronaca si apre dopo pochi secondi dal fischio di inizio con un angolo di Giada Di Camillo sul quale colpisce di testa Giulia Di Camillo e Buttner si salva, ci prova poi Chiellini, ma il Crotone riesce di nuovo a cavarsela. Al 6′ è Stivaletta a provare la gran botta dalla distanza, palla alta.

All’8′ occasionissima per il Crotone: palla al centro per Donato che impatta il pallone di testa, Falcocchia è bravissima a fare il miracolo deviando in calcio d’angolo. Sul corner Giada Di Camillo riesce ad intercettare il pallone quasi sulla linea di porta evitando il peggio. Al 10′ il Chieti passa in vantaggio: Stivaletta se ne va in azione personale e trova il diagonale vincente dalla distanza sul palo opposto. Al 28′ cross di Carnevale deviato in modo provvidenziale da un difensore prima della possibile deviazione a rete di Gissi.

Al 31′ Stivaletta mette al centro per Gissi che si gira, ma viene contrastata bene da un difensore.

Al 33′ un tiro a spiovere di Giada Di Camillo mette i brividi a Buttner che guarda il pallone sfilare a fondo campo. Tre minuti dopo un’imprendibile Stivaletta fugge sulla fascia, entra in area e prova a beffare Buttner che però è attenta e blocca il pallone.

Il portiere ospite si esalta sulla conclusione da fuori di Martella al 37′ deviando la sfera in corner.

Al 40′ un errore difensivo provoca il pareggio del Crotone con Russo che ci crede fino in fondo e deposita il pallone nella porta ormai vuota. Si va dunque al riposo sull’1-1.

La seconda frazione di gioco sarà quasi un monologo delle neroverdi che però non riusciranno a scardinare la porta difesa da Buttner. Al quarto d’ora angolo di Giulia Di Camillo, colpo di testa a lato di Giada Di Camillo. Un minuto dopo Giulia Di Camillo testa i riflessi di Buttner con un bolide su calcio di punizione sul quale il portiere del Crotone mette il pallone in angolo.

Al 20′ Stivaletta si accentra e tira, palla a lato di un soffio. Due minuti dopo Makulova per Stivaletta, gran tiro ad incrociare di quest’ultima, ma ancora una volta Buttner nega la rete alle neroverdi con una grande parata. Al 28′ sul cross di Stivaletta colpisce di testa Carnevale, palla alta di poco.

Al 32′ il Chieti ha la grande occasione per passare in vantaggio: Iannetta, entrata da poco al posto di Gissi, colpisce di prima intenzione a centro area sull’invitante cross di Carnevale, ma la palla prende in pieno la traversa. Al 37′ ancora la giovanissima Iannetta ci prova tirando però fra le braccia di Buttner.

Al 39′ Iannetta per Stivaletta che prova il diagonale, ma angola troppo la mira.

Al 40′ angolo di Di Sebastiano, colpo di testa centrale di Stivaletta. Ancora Stivaletta tira da fuori al 41′, ma sfiora il palo. Al quinto minuto di recupero il gran diagonale di Giulia Di Camillo viene ancora una volta intercettato da Buttner, sicuramente la migliore delle sue, che devia il pallone in angolo.

Finisce dunque 1-1 fra le tante recriminazioni delle neroverdi che non sono riuscite a portare a casa tre punti che sarebbero stati molto preziosi per rimanere in scia del Trastevere e della Res Roma.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI CALCIO FEMMINILE-CROTONE 1-1

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada, Martella, Di Camillo Giulia, Stivaletta, Chiellini (25′ st Passeri), Carnevale, Makulova, Esposito, D’Intino (25′ st Di Sebastiano), Gissi (31′ st Iannetta).

A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Di Domenico.

All.: Di Camillo Lello

Crotone: Buttner, Rania, Vlassopoulou (48′ st Valente), Donato, Moscatello, Sacco (40′ st Reggio), Morgante, Vona, Torano, D’Aquino, Russo (30′ st La Malfa), .

A disp.:

All. Ortolini Francesco.

Arbitro: Salomone di Bari

Assistenti: Bosco di Lanciano e Palumbi di Termoli

Ammonite:  Chiellini (Ch); Russo, D’Aquino e Moscatello (Cr)

Marcatrici: 10′ pt  Stivaletta, 40′ pt Russo

 

IMPRESSIONI POST PARTITA DI ANTENISCA DI SEBASTIANO:

“Nel primo tempo abbiamo giocato bene. Nel secondo abbiamo dominato, ma ci ha perseguitato la sfortuna: una traversa e molte occasioni da gol, abbiamo dominato giocando a una porta sola, sembrava una partita stregata. È stata una buona prestazione, peccato! Abbiamo fatto forse prendere troppo coraggio alle nostre avversarie. Siamo entrate concentrate con la voglia di vincere, ma non sono purtroppo arrivati i tre punti. Si dovrà lavorare ora più di prima. Siamo ad otto punti dalla prima, la situazione si è complicata. Dovremo affrontare una trasferta sicuramente difficile a Palermo: sarà necessario andare lì con la giusta mentalità. Diventa un match fondamentale: dobbiamo vincere e sperare poi di fare bene in futuro. Abbiamo anche la partita di Coppa Italia domenica prossima prima di andare a Palermo che ci servirà per ritrovare la grinta e la mentalità giuste. Sono entrata sull’1-1 con la voglia di fare bene: credo di aver fatto una buona prestazione, sono felice per aver dato il massimo. Possiamo ancora lottare per tutto, ma non dovremo più fare gli errori di oggi: non ci possiamo più permettere di perdere punti. Si spera anche in un passo falso delle altre, però noi abbiamo il dovere di crederci fino in fondo cercando di vincere sempre”.

post

Il Chieti Calcio Femminile vince a Frosinone 3-0 e si conferma terzo in classifica

Il Chieti Calcio Femminile vince a Frosinone e si conferma terza forza del campionato a un punto dal Trastevere e a sei dalla capolista Res Roma. Al “Benito Stirpe” di Frosinone di fronte ad un folto pubblico, le neroverdi giocano un ottimo match segnando due reti nel primo tempo ed una nel secondo. Gissi firma la sua dodicesima rete in campionato, ma stavolta a rubarle la scena è Makulova che griffa la sua ottima prestazione con una doppietta.

La cronaca si apre al 2′ con Falcocchia che esce sui piedi di Belrose mettendo il pallone in fallo laterale.

All’8′ ci prova Michela Conti dalla distanza, ma la sua conclusione finisce abbondantemente a lato.

Primo tentativo del Chieti al 20′ con Carnevale che prova ad incrociare sul palo lontano, ma Guidobaldi blocca. Al 21′ Makulova è atterrata al limite dell’area, si incarica del calcio di punizione Giulia Di Camillo, ma Guidobaldi è di nuovo attenta. Al 26′ il Chieti passa in vantaggio: Stivaletta se ne va sulla fascia, mette un ottimo pallone arretrato a centro area dove Gissi è pronta alla deviazione vincente.

Il Chieti continua ad attaccare e al 33′ è Esposito su calcio da fermo a impegnare Guidobaldi. Al 37′ gran tiro dalla distanza di Giulia Di Camillo sul quale questa volta Guidobaldi è incerta e non trattiene la sfera che, per sua fortuna, finisce in calcio d’angolo. Al 39′ il Chieti raddoppia con un autentico eurogol di Makulova che mette la palla nel sette con un bolide da circa 30 metri. Al 44′ il Frosinone ha una grande occasione per accorciare le distanze, ma Belrose, al limite del fuorigioco, spara incredibilmente alto da ottima posizione.

Si va dunque al riposo con il Chieti in vantaggio per 2-0. Mister Lello Di Camillo cambia subito e manda in campo Di Domenico per Passeri. Al 5′ ottima palla filtrante della solita instancabile Martella per Gissi che viene però anticipata dall’uscita di Guidobaldi. Al 9′ la stessa attaccante neroverde non arriva per pochissimo sul tiro-cross di Makulova. Al quarto d’ora doppia occasione per Makulova che prima impegna Guidobaldi che para a terra e poi qualche secondo dopo prova il diagonale senza fortuna.

Al 21′ Guidobaldi nega la gioia della rete personale a Stivaletta. Quattro minuti più tardi Rutigliano si divora la più facile delle occasioni spedendo incredibilmente a lato da posizione favorevole. Al 32′ ci prova Giada Di Camillo, palla alta. Il Chieti insiste e trova la terza rete nel primo minuto di recupero. Rinvio di Guidobaldi sui piedi di Makulova che ci prova da lontano, ma il portiere non si fa sorprendere, non è finita qui perché Guidobaldi rinvia di nuovo sui piedi di Makulova che stavolta, vedendola fuori dai pali, la fredda con un preciso lob. Finisce dunque 3-0 per il Chieti che porta a casa tre punti importanti per la classifica.

TABELLINO DELLA GARA:

FROSINONE-CHIETI CALCIO FEMMINILE  0-3

 Frosinone: Guidobaldi, Fiorella (36′ st Verrecchia), De Stradis (11′ st Bevilacqua), Cacchioni, Galluzzi (47′ st Eyre), Conti M. (20′ st Rutigliano), Natali, Santacroce, Antonucci (29′ st Carcini), Belrose, Di Salvo

All. Crecco Fabio

A disp.: Conti R., Palmigiani, Tagliaferri, Campanelli.

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada, Martella, Di Camillo Giulia (44′ st Iannetta), Stivaletta (44′ st Di Sebastiano), Chiellini, Carnevale, Makulova, Esposito, Passeri (1′ st Di Domenico), Gissi (27′ st Liberatore).

A disp.: D’Intino.

All.: Di Camillo Lello

Arbitro: Striamo di Salerno

Assistenti: Negro di Roma 1 e Calce di Cassino

Marcatrici: 26′ pt Gissi, 39′ pt e 46′ st Makulova

 

IMPRESSIONI POST PARTITA DI FRANCESCA CARNEVALE:

“È stata senza dubbio una bella partita. Sapevamo che avremmo avuto di fronte una squadra ostica e così è stato. Nonostante ciò, siamo entrate in campo concentrate e con la volontà di vincere e dopo una fase iniziale in cui abbiamo preso un po’ le misure, abbiamo imposto il nostro gioco per la maggior parte dei novanta minuti portando a casa tre punti importanti. Siamo lì in classifica, il campionato è ancora lungo, pensiamo a giocare e vincere, le somme le tireremo quando sarà il momento. Abbiamo avuto un atteggiamento positivo e determinato dal primo minuto al novantesimo. Anche le ragazze subentrate  hanno interpretato subito bene la partita e questo non è per niente scontato perciò sono contenta per noi. Domani inizia un’altra settimana, abbiamo tanto da lavorare e migliorare. Ho avuto dei buoni spunti, ma devo continuare ad allenarmi bene per riuscire a finalizzare meglio. Ho ancora tanto da dare, ma sono contenta perché sto lavorando giorno per giorno con le giuste motivazioni. Chi riesce a perseverare nel tempo con ambizione e sana lealtà, prima o poi raggiunge gli obiettivi. Intanto ci prendiamo questa vittoria e ci prepariamo per una nuova sfida. Il modulo di quest’anno è sicuramente uno dei miei preferiti. Con le mie compagne di reparto mi trovo bene: Gissi è una  giocatrice  che ci mancava e sono felice che stia facendo bene. Per quanto riguarda Stivaletta, la conosciamo: ha talento e sono sicura che anche lei continuerà a dimostrare il suo valore e a dire la sua in questo campionato. Domenica prossima giocheremo con il Crotone. Per me ogni partita ha lo stesso valore. Sappiamo di essere una buona squadra e che nessun avversario ci regala niente, com’è giusto che sia. Non so dire che partita sarà, lo vedremo. Posso dire che lavoreremo tutta la settimana per arrivare pronte a domenica e conquistare i tre punti”.

post

Importante vittoria casalinga per il Chieti Calcio Femminile con il Lecce Women: all’Angelini finisce 4-3 per le neroverdi

Il Chieti Calcio Femminile conquista tre punti fondamentali contro il Lecce Women per il morale, ma soprattutto che permettono alle neroverdi di raggiungere proprio le pugliesi in classifica a quota 24 punti.

La squadra di Mister Lello Di Camillo gioca un’ottima partita al cospetto delle quotate avversarie, si porta addirittura sul 4-1 a dieci minuti dal termine, ma nel recupero qualche disattenzione di troppo e un leggero calo di tensione permettono al Lecce di avvicinarsi portandosi sul 4-3, a quel punto non c’è più tempo e dunque finisce 4-3 per la squadra di casa che festeggia il secondo successo su due partite giocate allo Stadio “G. Angelini”. Fra le migliori ancora una volta Gissi che si conferma attaccante di razza siglando un’altra preziosa doppietta per la squadra arrivando a quota 11 gol in campionato.

È stata una partita molto bella giocata su un terreno di gioco in ottime condizioni nonostante la copiosa pioggia caduta nelle ultime ore sulla città.

Mister Lello Di Camillo manda in campo sin dal primo minuto la giovane Passeri. Il Chieti entra in campo con la mentalità giusta e trova subito la rete del vantaggio al 4′: tutto nasce da un bel lancio in avanti di Giulia Di Camillo per Stivaletta che fugge sulla fascia e mette al centro dove interviene di testa Gissi mettendo in rete. Le neroverdi insistono e sfiorano il raddoppio in ben tre occasioni: al 6′ con Makulova dalla distanza (palla a lato di un soffio), un minuto dopo con Stivaletta (ottima la sua conclusione da fuori che trova però l’altrettanto bella risposta di Garzya che devia il pallone in angolo) e infine al 12′ ancora con Stivaletta (di nuovo a lato di pochissimo). Arriva invece l’improvviso pareggio del Lecce: il direttore di gara assegna una punizione sul vertice dell’area per un dubbio fallo di Makulova su un’avversaria, è perfetta l’esecuzione di Da Silva con palla che si infila nel sette. Il Chieti reagisce bene e al 20′ sfiora ancora la rete con Stivaletta, ben servita da Giulia Di Camillo. Alla mezzora Gissi si gira in area, ma il suo tiro è troppo centrale e si spegne fra le braccia di Garzya. Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco prima Carnevale con un tiro-cross, poi Stivaletta mettono apprensione a Garzya, ma il punteggio non cambia e dunque si va al riposo sull’1-1. Il secondo tempo si apre con un tiro alto di D’Amico da buona posizione.

Al 6′ il Chieti torna in vantaggio: bella palla filtrante di Martella per Stivaletta che mette il pallone all’incrocio dei pali da posizione impossibile. Al 19′ grande parata di Falcocchia sul colpo di testa di Da Silva. Al 33′ arriva la terza rete delle neroverdi: Vizzarri scodella al centro un invitante pallone sul quale è lestissima Gissi a girare in rete con un bel tocco volante. Due minuti dopo è Vizzarri dalla fascia a far partire un altro cross sul quale è incerta Garzya e il pallone finisce in rete. È il 4-1 e sembra finita, ma non è così perché nei minuti di recupero il Chieti cala e il Lecce trova due gol, il primo con un tiro dalla distanza di Jaszczyszyn al 46′ e il secondo al 48′ con un contropiede che manda in gol Marsano. Non c’è però più tempo e, nonostante il finale thrilling, il Chieti porta a casa tre punti preziosissimi in vista della prossima trasferta a Frosinone di domenica prossima.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI CALCIO FEMMINILE-LECCE WOMEN 4-3

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada (41′ st De Vincentiis), Martella (41′ st Di Sebastiano), Di Camillo Giulia, Stivaletta, Chiellini (38′ st Iannetta), Carnevale, Makulova, Esposito, Passeri (26′ st Vizzarri), Gissi (38′ st Di Domenico).

A disp.: D’Intino.

All.: Di Camillo Lello

Lecce Women: Garzya, Rebello, D’Amico, Felline, Jaszczyszyn, Linzalata (23′ st Rollo), Guido, Marsano, Trofimov (23′ st Tomei), Da Silva, Bocchieri (36′ st Pomes).

A disp.: Prieto, Polo, Monno, Durante

All. Indino Vera.

Arbitro: Gagliardi di San Benedetto del Tronto

Assistenti: Giorgetti e Colonna di Vasto

Ammonite:  Bocchieri (L)

Marcatrici: 4′ pt e 33′ st Gissi, 23′ pt Da Silva, 6′ st  Stivaletta, 35′ st Vizzarri, 46′ st Jazczyszyn, 49′ st Marsano

 

IMPRESSIONI POST PARTITA DI SONIA MAKULOVA:

“È stata una partita difficile, ma abbiamo giocato bene. Sapevamo cosa fare: abbiamo ascoltato ciò che ci ha detto il Mister e lo abbiamo messo in pratica sul campo. Non so esattamente cosa sia successo sul 4-1. Abbiamo segnato subito la prima rete dopo pochi minuti di gara e questo ci ha dato le giuste motivazioni per dare ancora di più, poi loro hanno pareggiato e la partita si è fatta difficile, ma poi abbiamo segnato di nuovo. Gli ultimi minuti ci siamo forse impaurite, ma comunque credo che siamo state più forti ed abbiamo alla fine vinto meritatamente. Era importante prendere i tre punti contro il Lecce: siamo molto felici di averlo fatto di fronte al nostro pubblico. Abbiamo giocato due partite all’Angelini e le abbiamo vinte entrambe: questo stadio ci porta bene! Conoscevo già Chieti, alcune delle ragazze e anche il mister e questa è stata una delle ragioni per cui ho scelto di venire a giocare qui. Sono molto contenta di essere a Chieti”.

post

Al Chieti Calcio Femminile il derby con la Cantera Pescara

Il Chieti Calcio Femminile vince il derby con la Cantera Pescara all’Antistadio “A. Flacco” di Pescara.

Non è stata una bella partita giocata in condizioni meteo proibitive e su un terreno di gioco decisamente pesante. Alla fine ha prevalso la maggior caratura tecnica delle neroverdi che, pur non offrendo una buona prestazione, hanno vinto 3-0 grazie alle reti di una Gissi molto ispirata (due gol e un assist) e Martella (un altro gol a conferma del suo ottimo stato di forma).

Mister Lello Di Camillo deve rinunciare all’infortunata Giulia Di Camillo e schiera dal primo minuto la giovanissima Iannetta.

Il Chieti parte bene e va in vantaggio al 10′: lancio filtrante di Martella per Gissi che aspetta l’uscita di Nardulli e la fredda con un preciso rasoterra. Al quarto d’ora sull’angolo di Giada Di Camillo Gissi manca l’impatto di testa col pallone da ottima posizione e l’azione sfuma. Un minuto dopo sul bel cross di Vizzarri dalla fascia ben tre neroverdi non arrivano sulla sfera che viaggia pericolosamente a pochi passi dalla porta difesa da Nardulli. Al 18′ la stessa Nardulli si salva non senza difficoltà sul calcio d’angolo di Giada Di Camillo. Al 26′ Esposito e Porcu si scontrano: ha la peggio la giocatrice della Cantera che deve lasciare il campo, la neroverde invece rimarrà stoicamente sul terreno di gioco fino al termine del match.

Il monologo del Chieti continua al 29′ quando, sempre su angolo di Giada Di Camillo, Iannetta si gira a centro area ma tira alto. Al 43′ Esposito scodella un ottimo pallone in area, si genera una mischia e ancora una volta è Iannetta a provare la conclusione senza successo. Al 44′ l’unico tentativo a rete della Cantera con il tiro centrale di Meletti. Dopo un primo tempo non esaltante si va negli spogliatoi con il Chieti in vantaggio per 1-0. Anche la seconda frazione di gioco offre ben pochi spunti di cronaca.

All’11′ azione personale di Esposito che tira da posizione defilata colpendo il palo interno, il pallone torna sui piedi di Gissi che lo deposita in rete con un tocco da attaccante pura. Il Chieti trova il terzo gol al 33′: ottima l’intuizione di Gissi che  mette in movimento Martella, quest’ultima è rapidissima nel finalizzare l’azione trovando la rete personale a suggello dell’ennesima sua bella prestazione di questo inizio stagione. Ad un minuto dal termine Di Sebastiano serve Martella, ma Nardulli si fa trovare prontissima alla parata. Finisce dunque 3-0 per il Chieti che festeggia un successo importante in vista del prossimo impegnativo match all’Angelini contro il Lecce previsto domenica 13 novembre.

TABELLINO DELLA GARA:

CANTERA PESCARA-CHIETI CALCIO FEMMINILE  0-3

Cantera Pescara: Nardulli, Eugeni, Gatta, Cicala, Meletti, Verzulli, Tontodonati, Di Credico, Porcu (26′ pt Di Fazio), Calvano (8′ st Forcella), Limongi (39′ st Iurino).

All. Galanti Occulti Michele.

A disp.: Gabrielli,Toro, Candeloro, Di Benedetto, Cobo, Sangiuliano.

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada, Martella, Iannetta (33′ st De Vincentiis), Stivaletta (26′ st Di Sebastiano), Chiellini, Carnevale, Makulova, Esposito, Vizzarri (20′ st Passeri), Gissi.

A disp.: Seravalli, Di Camillo Giulia, Di Domenico, D’Intino.

All.: Di Camillo Lello

Arbitro: Tropiano di Bari

Assistenti: Mascitelli di Lanciano e Nunziata di Sulmona

Marcatrici: 10′ pt e 11′ st Gissi, 33′ st Martella

 

IMPRESSIONI POST PARTITA DI LISA FALCOCCHIA:

“Non è stato un bel Chieti. Il Mister ci aveva avvisato che non sarebbe stata una partita come le altre, un derby non lo è mai. Loro venivano da prestazioni negative e cercavano una rivalsa contro di noi. Anche il vento e il campo pesante hanno condizionato la partita: non sono certamente scuse da prendere visto che non abbiamo giocato bene e non è stato il miglior Chieti visto nella stagione. Rispetto a domenica scorsa è un passo indietro, ma siamo una squadra che non si arrende mai e guardiamo subito oltre. Ora pensiamo al Lecce: è una bella squadra, ma noi non temiamo nessuno. Lavoreremo bene in settimana per dare il meglio poi in campo domenica prossima”.