post

SERIE C FEMMINILE 23/24: il Chieti vince contro la Jesina 1-0

Domenica felice per il Chieti. A Lettomanoppello va in scena una bella partita, ricca di occasioni. A meritare alla fine sarà proprio il Chieti che muove la classifica in senso positivo e torna a respirare. Le neroverdi partono subito con il piede sull’acceleratore e sciupano una primissima occasione con Campanelli che non arriva di testa su un cross splendido di Gianesin. Segue subito un’altra opportunità per sbloccarla in favore delle padrone di casa ma Paparella sciupa avanti alla porta dove Generali non avrebbe potuto niente. Peccato!

Qualche brivido arriva anche per il Chieti quando la Jesina reagisce e si presenta avanti a Falcocchia con un paio di tiri pericolosi. Ma l’estremo difensore abruzzese è sempre attento.

Nel secondo tempo è monologo Chieti, il forcing teatino si fa sempre più incessante e finalmente Pitittu sullo scadere dei 90′ ben servita da Campanelli sgancia un missile che si insacca sotto l’incrocio. E’ festa Chieti con un abbraccio liberatorio della squadra, sotto una pioggia di applausi del pubblico presente al campo.

Le parole della giovanissima Francesca Pitittu a fine gara: “Partendo dal presupposto che Chieti é una città meravigliosa , la società e le compagne lo sono altrettanto. La partita è stata dura ma siamo riusciti a dominarla fino all’ultimo, credendoci fino alla fine siamo riuscite a portarci a casa il risultato. Segnare é sempre un’emozione unica e farlo a tempo quasi scaduto e tutte le compagne e il mister che venivano ad abbracciarmi mi ha fatto commuovere”.

CHIETI – Falcocchia, Di Gesualdo, Martella, Liberatore, Paparella, Campanelli, Pitittu, D’Intino, Gianesin, Passeri, Gissi. All. Di Camillo – A disp. Venditti, Di Camillo, De Vincentiis, Di Sebastiano, Mazzieri, Iannetta, Di Camillo, Baboro, Do Amaral

JESINA – Generali, Generali, Modesti, Gambini, Crocioni, Coscia, Montesi, Verdini, Ventura, Zambonelli, Mella. All. Casaccia – A disp. Zangari, Lancioni, Tozzo, Enriconi, Mosca, Cavagna, Corda, Costadura

ARBITRO – Morello di Tivoli

RETE – 44′ st Pitittu

 

 

Foto di Davide Mantini

post

SERIE C FEMMINILE 23/24: Padova 2-0 Chieti

Il Chieti ospite per la prima volta a Padova.
Le neroverdi in questo avvio di stagione pagano lo scotto di un’infermeria affollata. Altra tegola quella di Giulia Di Camillo che dopo soli 10 minuti  di gioco a Padova accusa un risentimento muscolare che la costringe a lasciare il campo inaspettatamente.

Mister Di Camillo è costretto a riorganizzare subito l’assetto della squadra e le neroverdi non fanno troppa fatica di manovra, anzi.
Le occasioni si alternano da una parte e dell’altra.

Al 25′ il Padova la sblocca con Spagnolo ma il Chieti mantiene alto il baricentro alto e si mostra pericoloso più volte con Pitittu e Campanelli.

I primi minuti del secondo tempo sorridono alle Padovane che trovano un gol rocambolesco con Spinelli ma che comunque fa trovare maggiore tranquillità alle padrone di casa.

Dopo qualche minuto Campanelli gela Parnoffi ma l’arbitro ravvede una posizione di fuorigioco, della quale solo lui è sicuro. Tra i dubbi di tutti si torna a giocare ma evidentemente questa non è la domenica fortunata del Chieti. Si chiude così 2-0 per le padrone di casa.

Il Chieti domenica 29 dovrà trovare il modo di fare punti contro la Jesina al G.Di Pietrantonio di Lettomanoppello alle 14:30.

post

CHIETI CALCIO FEMMINILE – CAMPIONATO UNDER 15 E UNDER 17 AL VIA…

Buona la prima per i Campionati Under 15 e Under 17 del Chieti Calcio Femminile.

Venerdì 20 ottobre a Lettomanoppello il Chieti vince 6-0 contro lo Chaminade di Campobasso. Quattro le reti realizzate da Keyla Aceto, un gol per Chiara Di Bartolomeo cresciuta nella scuola calcio Chieti Femminile, arriva il primo gol in neroverde anche per Elena Di Pasquale.

Sabato 21 ottobre grandissima vittoria del Chieti nel derby con il Pescara nel Campionato Under 17. Partita dominata dalle neroverdi che la sbloccano con Martina Di Cioccio, raddoppiano con Emma Cassetta e solo a ridosso del triplice fischio finale lasciano accorciare il Pescara su punizione.

Insomma fine settimana di festa per il Settore Giovanile del Chieti.  Ma adesso testa già ai prossimi appuntamenti.

L’Under 15 sarà impegnata domenica 29 ottobre con il Pineto al Campo Sportivo Druda Di Pineto alle 11:00
e seguirà una partita in casa al G. di Pietrantonio di Lettomanoppello martedì 31 ottobre contro il Giffi Avezzano alle 19:00.

L’Under 17 osserverà un turno infrasettimanale a Roma in data 1 novembre affrontando le pari età della Romulea alle 16:15.

post

SERIE C FEMMINILE 23/24: Il Chieti domina e vince a Perugia

Domenica felice per il Chieti. La squadra di mister Di Camillo finalmente vince e non soffre. A Perugia va in scena una gara a senso unico che vede le neroverdi sbloccare il match su calcio di rigore finalizzato da Giulia Di Camillo. Nel secondo tempo il Chieti si fa grande e oltre alla doppietta personale di Giulia Di Camillo, realizzano anche Ilaria D’Intino, Elisa Paparella e Nicol Gianesin.
Momento di tranquillità per il Chieti che piano piano risale la classifica, ma he sa di non poter mai abbassare la guardia.

A fin match parla Federica Iannetta, l’attaccante teatino che con un guizzo ha procurato il rigore con il quale il Chieti ha sbloccato il risultato:  “Quest’anno siamo capitate in un Girone da non sottovalutare, proprio per questo ce la stiamo mettendo tutta.
Abbiamo preparato la partita con il Perugia consapevoli del fatto che fosse alla nostra portata. Era necessario portare il risultato a casa, tant’è che nel secondo tempo ci siamo impegnate molto di più rispetto al primo dove siamo riuscite ad andare in vantaggio solo con una rete.
Sono soddisfatta di quello che stiamo creando partita dopo partita, del gruppo che si sta formando e soprattutto della fiducia che riponiamo l’una nell’altra, questo dovrà essere la nostra forza per raggiungere l’obiettivo che ci siamo poste a inizio anno”.

 

 

post

SERIE C FEMMINILE 23/24: Il Chieti vince 2-0 contro la Triestina

La quinta giornata di Serie C Femminile sorride al Chieti. Le teatine vincono 2-0 contro la Triestina in casa al G.Di Pietrantonio di Lettomanoppello grazie ai gol di Nicol Gianesin e Federica Iannetta.

Buona la prestazione delle ragazze guidate da Lello Di Camillo. Primo tempo molto equilibrato che vede un Chieti timido e poco incisivo. Il secondo tempo le ragazze tornano in campo con un piglio diverso. La maggiore spinta del Chieti mette in difficoltà le avversarie. In campo torna un Chieti più lucido e voglioso di fare risultato. La sblocca Gianesin e la chiude Iannetta.

Il commento a fine gara del portiere del Chieti, Lisa Falcocchia: “Eravamo consapevoli di dover portare a casa i tre punti essendo una partita alla nostra portata, il primo tempo siamo scese in campo un po’ sottotono, vanificando anche delle occasioni da gol, ma nel secondo abbiamo dimostrato i nostri valori riuscendo a vincere senza correre grossi rischi in difesa. Quest’anno si è formato un bel gruppo, la squadra sta crescendo partita dopo partita, ci stiamo allenando al meglio per raggiungere il nostro obiettivo stagionale e sono convinta che ci riusciremo”.

Domenica il Chieti sarà ospite del Perugia.

post

SERIE C FEMMINILE 23/24: IL CHIETI SCONFITTO IN CASA DELLA CAPOLISTA MERAN

Domenica amara per le neroverdi di mister Lello Di Camillo.
Le teatine perdono 4-0 al Combi di Merano ma nel primo tempo non sfigurano affatto.
La partita si sblocca infatti al 35′ con una rete di Massa.  Al 53′ arriva il raddoppio meranese che taglia le gambe alle teatine. In rete Reiner che batte Falcocchia dopo un sospetto tocco di mano che l’arbitro non vede. Seguono poi due reti della capocannoniera Nischler che chiudono definitivamente la partita.
Le partite da vincere obiettivamente non sono queste anche se soprattutto nel primo tempo si è visto un Chieti vivo e presente.
Domenica 8 Ottobre ci sarà l’anticipo alle ore 11.30 contro la Triestina sul Campo casalingo di Lettomanoppello.