post

Il Chieti Calcio Femminile batte 5-2 il Pescara al Poggio degli Ulivi: ottimo l’esordio delle neroverdi in Coppa Italia

Il Chieti Calcio Femminile inizia come meglio non poteva la nuova stagione agonistica battendo il Pescara 5-2 nel derby disputato al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo. La partita, prima del turno inaugurale del Triangolare di Coppa Italia in cui è inserito anche lo Spoleto, è stata giocata a porte chiuse per le normative anti Covid.

Sono stati novanta minuti avvincenti giocati a viso aperto da entrambe le squadre: dopo il primo tempo concluso sul 2-2, il Chieti ha decisamente invertito la rotta mettendo alle corde le biancazzurre che non sono più riuscite a contrastare le ragazze di Mister Lello Di Camillo.

Ottima la prestazione delle veterane neroverdi, in particolare di Vukcevic (autrice di una pregevole doppietta) Benedetti, Gangemi e Giada Di Camillo in fase difensiva, ma anche delle nuove arrivate, su tutte un’imprendibile ex di turno Stivaletta, Cutillo (suo il gol del momentaneo 2-1), Dibenedetto (pregevole la sua rete in girata a pochi minuti dal suo ingresso in campo). È stata comunque tutta la squadra a mettere in mostra, in particolare nel secondo tempo, un gioco frizzante che lascia ben sperare per il futuro.

Mister Lello Di Camillo schiera dal primo minuto otto giocatrici della scorsa stagione e tre nuove (Di Lodovico, Cutillo e Stivaletta).

Il Pescara del nuovo Mister Mucci, proveniente dalle Free Girls, è molto rinnovato rispetto allo scorso anno: fra le undici iniziali anche Noemi Giuliani e Del Rosso, quest’ultima a Cesena in Serie B lo scorso anno.

Parte forte la squadra di casa con Di Tullio che alza troppo la mira dopo appena un minuto e mezzo di gioco.

Al 4′ una punizione di Mari dal limite dell’area viene deviata in barriera e Falcocchia blocca il pallone.

Tre minuti dopo arriva la prima occasione per il Chieti con Stivaletta che sfiora l’incrocio dei pali da posizione defilata.

Al 10′ è Del Rosso a rendersi pericolosa con un gran tiro che però finisce alto.

Al quarto d’ora il Pescara concretizza la buona mole di gioco prodotta fino a quel momento: Vizzarri per Primi che di rapina al volo segna e porta in vantaggio le biancazzurre.

Il Chieti non ci sta e reagisce bene trovando il pareggio al 26′: strepitosa intuizione di Vukcevic che fredda Dilettuso con un tiro dalla lunga distanza che si infila nell’angolo lontano.

Al 32′ il Pescara perde Di Tullio per infortunio, al suo posto entra De Leonardis.

Stivaletta pochi minuti dopo semina il panico nella difesa di casa che si salva con affanno.

Il Chieti insiste e al 39′ riesce ad andare sul 2-1 grazie a Cutillo, bravissima a segnare una bella rete dopo una conclusione di Vukcevic respinta da un difensore.

A due minuti dal riposo però il Pescara perviene al pareggio ancora con Primi brava a siglare la doppietta personale a seguito di una punizione dalla fascia di Vizzarri.

Si va dunque negli spogliatoi sul punteggio di 2-2 dopo una prima frazione di gioco molto combattuta.

Le squadre tornano in campo con le stesse undici iniziali.

Il Chieti fa subito capire di aver decisamente cambiato marcia e al 1′ un’imprendibile Stivaletta fugge sulla fascia laterale e mette al centro un invitante pallone sul quale Scioli non arriva per un soffio.

Al 13′ Mister Lello Di Camillo manda forze fresche in campo operando un doppio cambio con D’Intino al posto di Scioli e Dibenedetto per Carnevale.

Tre minuti più tardi è proprio Dibenedetto a griffare il suo debutto in neroverde con una splendida girata su imbeccata di Vukcevic che non lascia scampo a Dilettuso: è la rete del 3-2 a favore delle teatine.

Al 20′ il Chieti trova il poker con Giulia Di Camillo che trasforma con freddezza un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano di Pagano.

Due minuti dopo Stivaletta sfiora il gol con un tiro che lambisce il palo.

La perla di giornata arriva però al 24′ quando Vukcevic vede Dilettuso fuori dai pali e la fa secca scavalcandola con una splendida conclusione da distanza impossibile. È la rete che spacca decisamente il match con le biancazzurre ormai costrette ad un improbabile recupero.

La squadra di Mister Mucci vuole prova a diminuire il passivo con De Leonardis alla mezzora, ma la sua conclusione si spegne a lato.

Continua la girandola di sostituzioni nelle due squadre: nel Chieti si segnalano così anche i debutti di Colavolpe e D’Intino e l’ingresso di Di Sebastiano.

Al 42′ l’ultima occasione della partita capita sulla testa di Giulia Di Camillo, ma il pallone finisce fra le braccia di Dilettuso. Sul finale entra anche Colecchi al posto di una stanchissima Giulia Di Camillo.

Si conclude il match con il Chieti che finalmente sfata il tabù derby riuscendo finalmente a battere il Pescara. Prossimo appuntamento per le neroverdi il 4 ottobre in casa contro lo Spoleto nel secondo match del Triangolare di Coppa Italia.

TABELLINO DELLA GARA:

PESCARA- CHIETI CALCIO FEMMINILE 2-5

Chieti: Falcocchia, Di Camillo Giada, Benedetti, Vukcevic (36′ st Colavolpe), Cutillo (36′ st Di Sebastiano), Di Camillo Giulia (44′ st Colecchi), Stivaletta, Gangemi, Carnevale (13′ st Dibenedetto), Scioli (13′ st D’Intino), Di Lodovico. A disp.: Seravalli, Ferrazza, Lacentra. All.: Lello Di Camillo

Pescara: Dilettuso, Vizzarri, Pagano (41′ st Fiore), Mari (41′ st Cannone), Pasciullo, Giuliani N., Di Tullio (32′ pt De Leonardis), Fiucci, Primi, Del Rosso, Eugeni (35′ st Di Domenico). A disp.: Basciani, Bruno, De Marcellis, Ferragalli. All.: Francesco Mucci

Arbitro: Tropiano di Bari

Marcatrici: 15′ e 43′ pt Primi, 26′ pt  e 24′ st Vukcevic, 39′ pt Cutillo, 20′ st Di Camillo Giulia (c.d.r.)

Ammonite: Del Rosso (P); Cutillo e Stivaletta (C)

IMPRESSIONI POST PARTITA DI MISTER LELLO DI CAMILLO:

“È stata una vittoria convincente: soprattutto dal punto di vista del gioco abbiamo dimostrato di meritare il risultato. Negli ultimi anni comunque siamo stati sempre noi a passare il turno nonostante la vittoria mancata nei derby con il Pescara. Spero che dopo questa partita che ce la potremo fare anche quest’anno. Sono contento: segnare cinque gol contro una squadra ambiziosa che vuole disputare un buon campionato è un segnale positivo. Volevo cominciare a vedere i frutti del lavoro fatto finora: sicuramente sia noi che loro non siamo ancora al top della forma, le squadre vere si vedranno fra un mese.

Nell’arco dei novanta minuti raramente abbiamo subito l’avversario, salvo in qualche ripartenza che nel primo tempo abbiamo pagato a caro prezzo subendo due reti. C’è tanto da lavorare ancora per noi: la squadra ha fatto bene, ma ha anche concesso un po’ troppo alle nostre avversarie e il match è stato in bilico fino al quarto d’ora del secondo tempo, poi ha preso una piega totalmente diversa.

Sono comunque contento: le ragazze hanno corso tanto dimostrando di star meglio del Pescara anche fisicamente. Avevamo qualche giocatrice fuori, la nostra straniera Neofytou non ha avuto ancora il transfer. Non ci poniamo limiti: è da un po’ di anni che stiamo ricostruendo, le cose stanno andando sempre meglio. Vogliamo lottare per arrivare in fondo alla stagione al meglio pur sapendo che ci sono squadre ben attrezzate con qualcuna che si sente anche superiore a noi. Cercheremo  di lottare fino alla fine.

Il gruppo è coeso e credo possa dare tanto: le ragazze esperte sanno che durante la stagione possono starci dei momenti neri, infortuni o episodi negativi, le giovani hanno il giusto entusiasmo.

Oltre a Jenny Dibenedetto è entrata anche Ilaria D’Intino che si è fatta subito trovare pronta: questi sono segnali positivi, quelli che volevo. Da parte mia c’è la voglia di farle crescere, loro devono fare il lavoro più grosso perché si devono mettere a disposizione: potranno arrivare momenti in cui giocheranno di meno e dovranno dare ancora di più facendosi trovare pronte. La società è solida, le aspettative sono buone, cercheremo di ottenere un piazzamento migliore dello scorso anno. Vukcevic? Marija ha disputato una partita in crescendo: nel primo quarto d’ora forse ha sentito troppo la tensione che può danneggiare anche le più esperte, poi è uscita fuori alla distanza, è stata brava. Mi aspetto questo dalle giocatrici più esperte come lei: le prestazioni negative ci possono stare, ma poi bisogna avere la personalità e il carattere per riemergere. Marija è riuscita a venire fuori pian piano nel match: ha segnato due gol di pregevole fattura, il primo piazzando la palla, il secondo con un pallonetto da lontano”.

post

Michela Di Lodovico: “Il Chieti ha fatto la storia del calcio femminile in Abruzzo: felicissima di essere qui”

A rinforzare il reparto difensivo di Mister Lello Di Camillo è arrivata nel mercato estivo Michela Di Lodovico.

Proveniente dal Real Bellante, classe 1990, metterà tutta la sua esperienza al servizio del Chieti Calcio Femminile. Queste le sue prime parole su questa improvvisa ma ovviamente gradita chiamata da parte del mister della squadra neroverde:

“Sono felicissima di aver ricevuto la chiamata di Mister Di Camillo: il Chieti ha fatto la storia del calcio femminile in Abruzzo. Dopo anni sempre nello stesso ambiente, avevo bisogno di nuovi stimoli, non vedo l’ora di cominciare! Inizialmente ero un po’ titubante nel rispondere alla chiamata del Chieti perché non mi ero mai mossa dal teramano, ma devo dire che mi sono trovata subito bene con le ragazze.

Conoscevo già il mister: ci tiene al suo Chieti, ma soprattutto al calcio femminile e per questo sono molto felice della mia scelta. Mi metto in gioco in una realtà nuova, porto un po’ della mia esperienza, ma sono qui anche per apprendere visto che ci sono ragazze che ne hanno molta più di me avendo giocato in  categorie superiori. Spero di dare il mio contributo ed essere utile alla causa”.

Questo il parere di Michela Di Lodovico sulla nuova stagione ormai alle porte, in un anno particolare e difficile come questo che lo sport sta vivendo a causa del Covid:

“Sarà a mio giudizio una bellissima stagione per noi perché il mister ha messo insieme una squadra di qualità, mix di giovani e giocatrici di esperienza. Andremo ad affrontare squadre forti, fra le quali la Roma, però noi diremo la nostra: ci vogliamo togliere grandi soddisfazioni.

Non abbiamo mai vissuto una situazione come quella del Covid che ci ha tenuto lontane dal campo per tanto tempo, però pian piano stiamo tornando e sono ottimista: ci vogliono le giuste precauzioni, ma ne verremo fuori”.  

Domani 20 settembre il Chieti Calcio Femminile è atteso dal primo impegno ufficiale, il derby in Coppa Italia con il Pescara che si disputerà a porte chiuse al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo (inizio ore 15.30).

Questo il parere di Michela Di Lodovico sulla partita:

“Sarà un match difficile, un derby è sempre un derby: giocheremo contro un’ottima squadra, ma vogliamo assolutamente fare risultato per iniziare al meglio questa nuova stagione agonistica”.   

post

Giorgia Colecchi: “Sono felice di lavorare nell’Under 17 al fianco di Mister Lello Di Camillo. Voglio dare il meglio anche in prima squadra”

Per Giorgia Colecchi sarà una stagione particolare e molto stimolante: oltre ad essere stata confermata nella rosa della prima squadra, il difensore neroverde quest’anno rivestirà il ruolo di nuova collaboratrice tecnica al fianco di Mister Lello Di Camillo nella Under 17.

Vivrò una nuova esperienza – esordisce Giorgia Colecchi – e sono contenta di viverla a maggior ragione perché vicino avrò il mister che ha molta esperienza e potrà  guidarmi dandomi dei consigli. Sono pronta e contenta di farla con lui: lo conosco da un po’ ormai e so come lavora. Sarà bello lavorare con ragazze giovani: già ho iniziato a pensare a come potrà essere,sicuramente stimolante perché mi permetterà anche  di mettere in pratica ciò per cui ho studiato. Non mi aspettavo una chiamata del genere, non avrei immaginato mai che il mister potesse pensare a me per un ruolo del genere. Sono molto motivata:, è chiaro che ci può stare un po’ di insicurezza visto che per me sarà la prima esperienza del genere, avrò anche io tante cose da imparare.

Il Chieti ha sempre investito sul settore giovanile : si guarda al futuro, le ragazzine saranno il domani.

Alcune di loro hanno già giocato anche in prima squadra . Lavorare con tante giovanissime sarà importante perché in futuro magari saranno loro a trascinare il Chieti “.

Il 2020 per lo sport è stato e continua ad essere un anno particolare e difficile a causa del Covid, ma Giorgia Colecchi mostra, come in ogni occasione, il suo proverbiale ottimismo in una buona ripresa ed è fiduciosa anche per la squadra:

“Sarà un anno particolare e diverso, ma lo è stato non solo per lo sport ma per tutto: la situazione generale ci porterà a vivere tante prime esperienze. Sono fiduciosa per la prima squadra perché abbiamo ricaricato le energie, ci sono stati nuovi importanti arrivi e conferme, è una rosa competitiva a mio giudizio”.

Per quanto riguarda le aspettative personali Giorgia Colecchi ha le idee chiare:

“A livello personale spero di fare sempre del mio meglio: a prescindere se giocherò o no, voglio portare dei miglioramenti alla mia persona e al mio modo di giocare. In primis però mi piacerà lavorare con le ragazzine: sono felicissima di essere in prima squadra, ma quest’anno la mia attenzione sarà un po’ più focalizzata sull’Under 17. Le due cose viaggeranno in parallelo, ma le novità in genere sono sempre da stimolo. Spero di stare bene e di poter dare qualcosa in più alla squadra”.

post

Clarissa Venditti: “È la mia prima esperienza nel calcio che conta: voglio dare il meglio e fare bene”

A Chieti nel mercato estivo è arrivata anche la giovanissima Clarissa Venditti.

Portiere, classe 2005, proveniente dall’Angizia Luco, sarà impegnata soprattutto nel Campionato Under 17 Nazionale.

Tanto l’entusiasmo nell’approcciarsi a quella che sarà per lei la prima avventura nel calcio che conta, ma senza ovviamente tralasciare la scuola:

“È la mia prima esperienza di calcio a questi livelli, ho 15 anni, sono giovane. Sto portando avanti sia il calcio che la scuola, sono le mie due strade che viaggiano insieme.  Voglio dare il meglio in questa squadra: mi aspetto una mia crescita personale anche perché è la mia prima esperienza anche fuori da casa, poi ovviamente sotto il punto di vista calcistico voglio dare il meglio nel mio ruolo, essere un punto fermo per la squadra ed un esempio anche dal punto di vista comportamentale”.

Subito buono l’impatto con l’ambiente neroverde:

“Mi trovo già molto bene, è un bel gruppo, un ambiente molto familiare: sono un po’ la sorellina minore”.

I suoi modelli? Ecco la sua risposta:

“Sono un portiere, tutte le italiane o tutti gli italiani si rivedono in genere in Buffon. Io cerco però di carpire piccoli segreti anche dai portieri internazionali, non ho un portiere che preferisco”.

Il primo impegno ufficiale per il Chieti Calcio Femminile sarà nel derby contro il Pescara in Coppa Italia. Clarissa Venditti si mostra forte e decisa anche su questo punto:

“È da tanto tempo che non  giochiamo, bisognerà dare il massimo, allenarsi bene per mettere in mostra un bel calcio perché sarà un match importante”.

post

Giulia Colavolpe: “Chieti per me è una grande scommessa: voglio dare il massimo per i colori neroverdi!”

Altro arrivo importante alla corte di Mister Lello Di Camillo per la nuova stagione 2020/2021 è quello di Giulia Colavolpe, attaccante classe ‘00, lo scorso anno in forza al Salento Women con il quale ha segnato sei reti in due anni.

La neo neroverde non nasconde tutto l’entusiasmo per questa sua nuova avventura sportiva:

“Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con il Chieti che è stato per tre anni mio acerrimo avversario.  Ora sono in una squadra che sa come gestire le situazioni in un campionato veramente competitivo. Per me sarà una scommessa perché vengo da un infortunio duro, spero di poter dare il massimo per la squadra e togliermi anche delle belle soddisfazioni a livello personale”.

Traspare una gran voglia di far bene nelle parole di Giulia Colavolpe che si dice pronta a mettersi al servizio della squadra per cercare di raggiungere risultati importanti:

“Ho notato sin dai primi momenti della preparazione precampionato che è questo un ottimo gruppo composto da ragazze mix di giocatrici d’esperienza e giovani che possono dare un ottimo contributo.

Io milito da quasi tre anni in Serie C, spero di poter dunque dare qualcosa di buono alla squadra ed un tocco del mio gioco, diventarne magari parte integrante e, perché no, anche un punto di riferimento appoggiandomi alle ragazze di esperienza che possono sempre dare utili consigli per far sì che le partite possano andare in un certo modo”.

Così Giulia Colavolpe si descrive a livello tattico:

“Sono una naturale mancina, rapida. Mi chiamano “Fox”: il soprannome deriva dal mio cognome e mi piace visto che la volpe è un animale furbo e io spero di poter dare di quel tocco di furbizia in più in campo”.

Reduce da un infortunio, l’ex giocatrice del Salento Women sente forte il desiderio di tornare a giocare, anche dopo il lungo stop dovuto all’emergenza Covid:

“Sarà per me doppiamente bello tornare sul terreno di gioco: per l’infortunio ho dovuto fermarmi prima, poi per il Covid ovviamente siamo state tutte ferme.  Ho grande voglia di recuperare tutto il tempo perso durante questo ultimo periodo così difficile. Ho visto le mie compagne emozionate nel tornare a toccare un pallone: solo chi gioca può capire questo tipo di emozione. Siamo felici in questo momento di giocare una partitella, figurarsi cosa succederà quando disputeremo il primo match ufficiale: ci è mancato tutto il mondo come era prima. L’importante per l’Italia stessa è ripartire. Con il calcio vogliamo dare un segnale, una speranza anche ai nostri tifosi che ci seguono anche se non sappiamo fino a quando non ci sarà il pubblico alle partite. I tifosi potranno magari comunque seguire la squadra tramite internet facendoci sentire la loro vicinanza comunque. Si dice sempre che il pubblico è il dodicesimo uomo in campo, ma per ora purtroppo fisicamente ne dovremo fare a meno, ma pian piano torneremo alla normalità anche in questo senso”.

post

Chara Neofytou: “Ho scelto Chieti per vivere una nuova esperienza e fare bene”

Ha già destato molto interesse e curiosità fra i tifosi neroverdi l’arrivo a Chieti della giocatrice cipriota Chara Neofytou. Classe ’96, lo scorso anno ha giocato in Prima Divisione Greca con la maglia dell’Avantes Chalkidas segnando due reti. In passato è stata in forza alle Apollon Ladies a Cipro, Aris Salonicco e Amazones Dramas in Grecia.

Chara Neofytou è entusiasta di questa sua nuova esperienza e si dice pronta a dare sin da subito una mano alle sue compagne per portare la squadra in alto:

“Mi trovo bene qui, voglio che diventiamo come una famiglia per relazionarci sempre più al meglio sul campo e fuori e raggiungere insieme buoni risultati. Servirà allenarci sempre bene per arrivare in alto.

Mi piacerebbe vincere il campionato”.

Il 2020 è un anno difficile per tutto lo sport a causa del Covid, ma la cipriota ha le idee chiare su come tornare subito in forma e ambire così a risultati importanti:

“È un anno strano: torniamo sui campi di gioco dopo tanto tempo. Ovviamente non siamo ancora al meglio della condizione e per un po’ di tempo non avremo i tifosi ad incitarci e questo ci dispiace molto.

 Dovremo allenarci  al meglio, in particolare in questo brutto e strano periodo, e dovremo cercare di evitare gli infortuni”.

Chara Neofytou non conosce bene il calcio italiano, ma è sicura di poter dare il suo apporto alle neroverdi per disputare una grande stagione:

 “Ancora non mi sono ancora resa conto di come sia il calcio italiano, ma credo che sia migliore della prima divisione greca e per questa ragione ho scelto di venire qui, per vivere una nuova esperienza e vedere se posso giocare ad un livello superiore. Aspetto di rendermi conto di cosa io possa fare: voglio vedere come reagirò al calcio italiano, diventare più forte e competitiva, giocare al meglio e trovarmi bene dentro e fuori dal campo”.

Chara Neofytou si presenta così ai suoi nuovi tifosi:

“Mi sento una giocatrice veloce, mi piace giocare palla a terra e con passaggi lunghi facendo anche cross, non mi vedo solamente come un difensore, amo andare anche in avanti. Ogni anno segno alcuni goal: vorrei segnarne per il Chieti e i suoi tifosi”.

post

Alessia Cutillo: “A Chieti sembra di trovarsi in una vera famiglia. Voglio mettere la mia esperienza al servizio della squadra per fare bene”

Uno dei colpi più importanti messo a segno dal Chieti Calcio Femminile è stato senza dubbio l’arrivo in neroverde di Alessia Cutillo, centrocampista di esperienza classe ’93 proveniente dal Napoli.

La giocatrice si è subito trovata a meraviglia con le nuove compagne e lo staff.

Queste le sue parole a riguardo:

”Ho trovato un ambiente molto accogliente: sembra di trovarsi in una vera famiglia, le ragazze sono molto tranquille. Ora bisogna lavorare e dare il meglio. Non bisogna pensare a chi magari c’era prima e a chi è arrivato quest’anno: sarà importante trovare la mentalità giusta e dimostrare il nostro valore”.

La stagione 2019/2020 si è chiusa prematuramente a causa del Covid che ha messo e sta ancora mettendo a dura prova anche il mondo del calcio e dello sport in generale.

Alessia Cutillo dà il suo parere sulla ripartenza e si mostra ottimista sulla nuova stagione ormai alle porte per il Chieti Calcio Femminile:

“È un anno strano, il calcio è ripartito. C’è stata una sosta abbastanza lunga: è stato brutto e strano per chi come me è abituata a vedere il campo sempre. Stare lontano dal prato tanti mesi è stato indubbiamente difficile. Anche la ripresa dovrà essere steb by step cioè più lenta: l’importante sarà avere la voglia giusta per continuare meglio di prima. Sono ottimista in vista di questa nuova stagione: prima vengono gli obiettivi della squadra e poi quelli personali. Se tutte daremo il meglio anche i risultati per la squadra arriveranno”.

Le neroverdi esordiranno ufficialmente contro il Pescara in Coppa Italia il prossimo 20 settembre.

Non sarà facile visto che è un derby. Ne è consapevole Alessia Cutillo che confida di poter subito dare man forte alle compagne con la sua esperienza. Forte la sua fiducia nelle potenzialità della squadra e nella voglia di tutte di far bene potrà essere un’arma in più in vista di questo importante appuntamento:

“In Coppa affronteremo il Pescara: sarà importante l’impatto iniziale, anche se sembrerà tutto strano in un periodo come questo. Con la voglia sono sicura andrà bene. Spero di poter portare la mia esperienza e metterla al servizio delle mie compagne. Come nella vita per me è sempre importante fare i fatti: se riuscirò magari ad essere di esempio per qualche ragazza più giovane sarò felice. Fare e dimostrare: questo è il mio modo di vedere il calcio”.

post

Ilaria D’Intino: “Sono alla prima esperienza con una squadra di calcio a undici femminile. A Chieti mi aspetto di disputare una buona stagione ”

Il Chieti Calcio Femminile ha sempre avuto una grande attenzione verso le giovani giocatrici e lo ha  confermato anche con il mercato estivo di quest’anno: fra le altre, è arrivata infatti in neroverde anche la centrocampista Ilaria D’Intino, classe 2004, prelevata dalla società di calcio a 5 del Loreto Aprutino.

Una scommessa per Mister Lello Di Camillo, ma anche per la giocatrice, alla sua prima esperienza in una squadra femminile di calcio a 11.

“Io vengo dal Loreto Aprutino Calcio a 5 – esordisce la giovanissima giocatrice – . Ho già giocato però nel calcio a 11 nei giovanissimi maschili del Loreto. Con la Femminile dunque per me è un’esperienza completamente nuova: sarà ovviamente diverso giocare nel calcio a 11, ma voglio fare bene e vivere questa avventura al meglio dando il massimo delle mie possibilità”.

Subito buono l’impatto con le nuove compagne di squadra per Ilaria D’Intino:

“L’impatto con la squadra è stato bello: conoscevo già alcune giocatrici. Mi aspetto di disputare una buona stagione e dare una mano alla squadra. Spero che riusciremo a fare bene”.

Il Chieti Calcio Femminile in Coppa Italia è atteso dal derby con il Pescara nel primo impegno ufficiale previsto il prossimo 20 settembre.

“Non conosco le nostre prossime avversarie visto che non ci ho mai giocato contro, so che è una buona squadra, ma sono sicura che ce la giocheremo per portare a casa un buon risultato”.

post

Jenny Dibenedetto: “Sono felice di essere a Chieti, non vedo l’ora che inizi il campionato!”

Il Chieti Calcio Femminile è stato grande protagonista del mercato estivo: la società neroverde ha infatti rinforzato la rosa con acquisti di indubbio valore e confermato anche molte delle giocatrici che sono state protagoniste dell’ottima stagione scorsa.

Jenny Dibenedetto, attaccante classe ’01 proveniente dall’Apulia Trani, 20 reti negli ultimi due anni, sarà la nuova punta di diamante dell’attacco della squadra.

“Sono felice di questa nuova esperienza – esordisce Jenny Dibenedetto – la prima che faccio lontano da casa. Non vedo l’ora che inizi il campionato. Cercherò di dare il massimo mettendoci tutto il mio impegno”.

Subito a suo agio con le nuove compagne di squadra, l’attaccante non si nasconde e mostra tutto il suo ottimismo in vista della nuova stagione:

“L’impatto con l’ambiente è stato bello, mi sono trovato subito bene con le mie nuove compagne di squadra. Mi aspetto una buona stagione. Aspettiamo con fiducia  la prima partita ufficiale in Coppa contro il Pescara, un’ottima squadra: sarà un match difficile e combattuto, ma dovremo fare subito risultato per poi giocare in casa contro lo Spoleto la successiva partita di questo girone a tre squadre nel quale siamo state inserite. Siamo anche noi forti e ce la giocheremo sicuramente”.