post

Campionato sospeso fino al 3 Dicembre e oltre..

Il Dipartimento Calcio Femminile, nel privilegiare la tutela della salute di calciatrici, dirigenti e addetti ai lavori visto il numero crescente di Regioni classificate a maggior rischio di diffusione dei contagi, ha disposto la sospensione dell’attività agonistica fino al 3 dicembre 2020.

Probabilmente il Campionato non riprenderà neanche passato il 3 Dicembre e a confermarlo è una lettera firmata Sandro Morgana indirizzata a tutti i club di Serie C:

Alle Società del Campionato di Serie C

Cari Presidenti, Carissime calciatrici, Cari addetti ai lavori, Cari tifosi, purtroppo non vi scrivo per augurarvi un sereno Campionato perché questi, non sono giorni normali né sereni. Il nostro Paese, l’Europa e gran parte del Mondo sono nuovamente aggrediti da questo nemico invisibile, che pensavamo di aver sconfitto e che, invece, è ancora tra di noi. Quel Coronavirus, che abbiamo imparato a conoscere e temere, che sta mietendo nuovamente vittime tra i nostri cari e che ha cambiato le nostre abitudini e cambierà le nostre vite. La Lega Nazionale Dilettanti ed il Dipartimento Calcio Femminile, hanno nuovamente deciso con largo anticipo di anteporre a qualunque interesse economico o sportivo la salute di chi lo sport lo pratica, per avere la ragionevole certezza di poter tornare a giocare serenamente, quando questa pandemia sarà sotto controllo o, si spera, definitivamente debellata. Posso garantire a tutti che il calcio femminile tornerà; il Dipartimento Calcio Femminile è pronto a ripartire e, come sempre, è comunque operativo per ogni necessità o chiarimento. Faremo di tutto per garantire la regolarità della Stagione nel rispetto dei valori sopra richiamati e possiamo assicurare che nessuno resterà o dovrà mai sentirsi solo: l’istituzione c’è, ed è a disposizione. Stagione Sportiva 2020/2021 Comunicato Ufficiale N° 33 del 18/11/2020.

Come sportivi dobbiamo far sì che i valori di tenacia, passione e rispetto per gli altri che da sempre pratichiamo sul campo, si realizzino nel rispettare le regole che ci vengono indicate, tenere duro e proteggere noi stessi e gli altri. La Lega Nazionale Dilettanti, e il Dipartimento calcio Femminile, ogni giorno monitorano la situazione, di concerto con tutte le autorità governative e sportive, per garantire la presenza e la volontà di proseguire il nostro percorso. Infatti, dopo la riunione del Consiglio di Lega dello scorso 13 Novembre, il movimento dilettantistico attende le determinazioni che verranno con il nuovo DPCM alla scadenza prevista per il prossimo 3 Dicembre. Il Dipartimento calcio Femminile, sempre che a quella data sarà consentita la ripartenza, convocherà un Consiglio di Dipartimento con all’ordine del giorno modalità e ripresa del Campionato, come di seguito riportato:

Daremo 15 giorni di tempo a tutte le società per riprendere l’attività, organizzarsi e riadattare i propri assetti; si procederà, quindi, con il recupero delle gare non effettuate, in modo tale da arrivare ai primi del mese di Gennaio 2021 tutti pronti a ripartire. Verrà da sé che il calendario slitterà automaticamente. Con questo impegno, e con la speranza di ritrovarci tutti di nuovo presto sui nostri campi, vi giunga il saluto mio, della Lega Nazionale Dilettanti e del Dipartimento Calcio Femminile tutto. Uniti; così, solo così, il nemico sarà definitivamente sconfitto.

Il Vice Presidente LND Delegato Sandro Morgana”.

post

Serie C: rinvio delle gare programmate nelle zone rosse e arancioni

Il Dipartimento Calcio Femminile, preso atto del protrarsi dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, nonché dei provvedimenti governativi adottati il 3 novembre 2020 con la previsione di una suddivisione delle Regioni per aree di rischio, dispone che tutte le gare delle Società appartenenti alla cosiddetta Area Rossa (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Calabria) ed alla cosiddetta Area Arancione (Puglia e Sicilia) in programma domenica 8 Novembre 2020, nonché quelle in calendario sino al 6 Dicembre 2020, siano rinviate a data da destinarsi.

Di conseguenza Trani-Chieti è rinviata a data da destinarsi.

 

Fonte: calciofemminile.lnd.it

post

La Chieti Calcio Femminile non giocherà allo Stadio Angelini per la Stagione 2020/2021

La ASD Chieti Calcio Femminile informa i tifosi e contemporaneamente ha messo a conoscenza anche il Sig. Sindaco e la Giunta Comunale di Chieti che anche le partite della Stagione 2020/2021 non saranno giocate allo Stadio “G. Angelini” di Chieti.

Dal 2014 al 2018 la squadra è stata ospite dell’impianto sportivo teatino per le sue partite casalinghe accollandosi però dei costi alti.

Quest’anno la Società ha dunque preso la decisione di giocare altrove, pur avendo avuto da parte del Comune di Chieti la disponibilità all’utilizzo dello Stadio, ma potendo però usufruire solo della tariffa in Fascia A e dovendo dunque sostenere costi raddoppiati rispetto agli altri anni.

Non potendo sostenere tali aumenti, la Società si vede costretta, suo malgrado, a dover disputare, come detto, le partite casalinghe presso altra struttura comunale.

Dispiace per il disagio così creato ai tantissimi tifosi che seguono la squadra: si chiede loro di continuare comunque a seguire e sostenere le ragazze neroverdi.

La ASD Chieti Calcio Femminile tiene a precisare che questa comunicazione non vuole suscitare polemiche o incomprensioni nei confronti dell’attuale Amministrazione Comunale di Chieti anzi, se in futuro si dovessero creare condizioni migliori, sarà fiera e orgogliosa di tornare a giocare allo Stadio “G. Angelini”.