post

COPPA ITALIA, SERIE C FEMMINILE 23/24: L’Aquila 1-6 Chieti

Nella bella cornice dello Stadio Gran Sasso di L’Aquila si gioca la gara di andata della Coppa Italia Femminile tra L’Aquila e Chieti. Gara a senso unico in favore delle teatine che chiudono la partita con un secco 1-6.

Ilaria D’intino apre le marcature al 10′ con un diagonale che il portiere avversario non riesce ad intercettare. Palla nella rete e 0-1 per le teatine. La gara procede e il Chieti prende sempre più campo: Martella trova una zona luce tra le avversarie e serve bene Gissy che non sbaglia per il raddoppio delle neroverdi.

Siamo al 27′ e Ilaria D’Intino sembra un frecciarossa sulla fascia sinistra del Chieti, cerca bene Mailys Gissy e la trova: tiro di prima intenzione e portiere aquilano ancora battuto. Siamo sullo 0-3.

Sembra tutto facile per le ragazze di Mister Lello che trovano l’ennesimo gol, il quarto, ancora con Gissy. Attaccante neroverde che in questo derby sembra scatenata.

Finisce il primo tempo e i secondi 45 minuti riprendono allo stesso modo. Chieti ancora in attacco. Sulla sinistra Passeri crossa bene, Gissy si coordina e sigla il suo quarto gol personale con un bel colpo di testa.

La partita prosegue e mister Lello Di Camillo al 50′ opta per un cambio Gissy-Iannetta che porta i suoi frutti in pochissimi minuti. Infatti è proprio Federica Iannetta che con un tiro da fuori area beffa per la sesta volta Salle.

L’Aquila non impensierisce mai il Chieti, neanche con il rigore battuto da Fiore. Rigore prontamente parato da Falcocchia che intuisce la traiettoria della palla e blocca.

Intorno al 70′ Perilli sigla il gol della bandiera per le sue compagne di squadra. Ma la gara è assolutamente chiusa. Adesso si pensa alla gara di ritorno che si giocherà a Lettomanoppello il 17 dicembre alle 18:00.

Le impressioni a fine gara di Irene Martella, protagonista anche di qualche assist su Gissy: “Era importante vincere questa partita, essendo comunque un derby ed anche per dare una continuità di vittorie al nostro percorso. Siamo una squadra giovane, che sta lavorando bene e lo sta dimostrando partita dopo partita. A livello personale sono contenta di star riacquisendo fiducia in me stessa, essendo stata ferma 8 mesi a causa dell’infortunio al ginocchio, e voglio continuare a fare sempre meglio. La gara possiamo dire che è stata a senso unico, L’Aquila ha creato solo due azioni da gol per il resto non credo ci sia stata partita. Adesso abbiamo più di un mese per lavorare bene e prepararci per la partita di campionato di nuovo contro L’Aquila e sono sicura che faremo bene”.