post

Il Chieti Calcio Femminile si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia battendo l’Independent ai calci di rigore

ll Chieti Calcio Femminile passa il turno di Coppa Italia e si qualifica per i quarti di finale battendo l’Independent ai calci di rigore allo Stadio “A. De Cicco” di Sant’Anastasia.

Le neroverdi soffrono l’aggressività della squadra di casa nella prima frazione di gioco andando sotto 2-0 con due calci di rigore trasformati da Galluccio, ma nella ripresa rientrano con ben altro piglio e raddrizzano una partita che sembrava compromessa grazie alle reti di Giulia Di Camillo e Cutillo.

Nella lotteria dei rigori il Chieti ne segna quattro, l’Independent ne sbaglia due. Decisiva sull’ultimo tiro la grande parata di Falcocchia su Borrelli.

Il Chieti arrivava all’impegno da capolista a punteggio pieno in campionato (undici vittorie su undici partite), l’Independent dunque voleva fortemente trovare un successo di prestigio, ma non è riuscita nell’impresa.

Tante le assenze nel Chieti, fra le quali il bomber Stivaletta, Mister Lello Di Camillo manda in campo dal primo minuto Luisa Esposito in attacco che non farà rimpiangere la compagna di squadra giocando un match tutta grinta e caparbietà.

La cronaca si apre al 6′ con un lancio di Luisa Esposito  che pesca bene Giulia Di Camillo la cui conclusione è bloccata a terra da un’attenta Ventresino. Poco dopo è Giulia Di Camillo a mettere in movimento Carnevale che si invola verso la porta, tira, ma ancora Ventresino respinge di piede sventando la pericolosa occasione.

Al quarto d’ora lancio perfetto di Cutillo per Carnevale che trova di nuovo l’opposizione di Ventresino, la migliore delle sue a fine gara, che devia il pallone in angolo. Al 20′ Martella mette in movimento Carnevale che scatta e tira, ma il direttore di gara ferma l’azione per una dubbia posizione di offside della giocatrice del Chieti. Al 27′ arriva improvviso il vantaggio dell’Independent: punizione di D’Errico, Falcocchia respinge il pallone, sulla concitata azione D’Intino tocca con un braccio il pallone e l’arbitro assegna il rigore che viene trasformato con freddezza da Galluccio. Il Chieti prova a reagire e ha una doppia occasione per pareggiare al 32′ quando prima Ventresino respinge prima l’assalto di Cutillo e poi Giulia Di Camillo trova l’opposizione di un difensore sul tiro che viaggiava verso la porta. Al 34′ è Luisa Esposito a provare la gran botta da fuori, ma un difensore riesce a respingere e l’azione sfuma.

Due minuti prima del riposo l’Independent raddoppia: Cutillo si oppone a Coccia, la giocatrice cade in area e l’arbitro assegna il secondo rigore di giornata che viene trasformato ancora da Galluccio.

Al 44′ Giulia Di Camillo cerca la porta con un bel tiro, ma Ventresino è di nuovo strepitosa e permette all’Independent di andare al riposo in vantaggio di due reti.

Mister Lello Di Camillo negli spogliatoi si fa decisamente sentire e al rientro in campo è tutto un altro Chieti, deciso a vendere cara la pelle pur di rimettere in piedi la partita.

Al 1′ Cutillo fa viaggiare Carnevale che non ci pensa su due volte e tira, ma Ventresino sembra imbattibile e nega la gioia del gol alla neroverde. Al 5′ la gara si riapre quando Carnevale è atterrata in area, l’arbitro indica ancora una volta il dischetto del rigore. Alla battuta va Giulia Di Camillo che prima si vede ribattere la conclusione da Ventresino, ma quest’ultima nulla può sulla ribattuta della stessa Giulia Di Camillo.

Al 14′ Luisa Esposito mette benissimo in movimento Carnevale che è anticipata da un difensore al momento della conclusione. Il gol del pareggio è però solo rimandato. Al 18′ azione insistita sulla fascia di Giulia Di Camillo che riesce a spedire un invitante pallone al centro per Cutillo che tira benissimo facendo passare il pallone fra le maglie della difesa dell’Independent battendo imparabilmente Ventresino.

Al 29′ il Chieti sfiora il colpo grosso con Luisa Esposito la cui conclusione dalla distanza è deviata prima da un difensore e poi toccata di quel tanto da Ventresino per mettere la palla in angolo.

Ad un minuto dal novantesimo il Chieti sfiora ancora la rete del successo quando, sull’invitante punizione di Di Sebastiano, è Giulia Di Camillo a colpire di testa, ma Ventresino compie l’ennesimo miracolo di giornata deviando in angolo. Sul conseguente corner Giuliani colpisce di testa ma la palla finisce alta. Allo scadere l’arbitro ferma Luisa Esposito lanciata a rete pescandola in fuorigioco.

Si va dunque ai calci di rigore. Il Chieti è più freddo e ne trasforma quattro su quattro con Giulia Di Camillo, Cutillo, Russo e Luisa Esposito, l’Independent ne trasforma solo due con D’Errico e Capuano e ne sbaglia due con Coccia e Borrelli. Falcocchia para infatti il quarto rigore intercettando il tiro sul palo opposto di Borrelli con tutta la squadra che le corre incontro per festeggiare la grande parata che vale la qualificazione ai Quarti di Finale di Coppa Italia.

TABELLINO DELLA GARA:

INDEPENDENT- CHIETI CALCIO FEMMINILE 4-6 d.c.r.

Independent: Ventresino, D’Alterio, Marotti, Iorio, Testa, D’Errico, Borrelli, Coccia, Galluccio, Tozzi (43′ st Astarita), Lupoli (31′ st Capuano).

A disp.: Matacena, Di Somma, Passante, Astarita, Barbato, Ferrara.

All.: Elio Aielli

Chieti: Falcocchia, Russo, Martella, Cutillo, Di Camillo Giulia, Carnevale (26′ st Colavolpe), Esposito V., D’Intino (37′ st Di Sebastiano), Vizzarri,

Giuliani, Esposito L..

A disp.: Di Domenico, Passeri.

All.: Lello Di Camillo

Arbitro: Morello di Tivoli

Assistenti: Rocco e Infante di Castellamare di Stabia

Marcatrici: 27′ pt Galluccio (c.d.r), 43′ pt  Galluccio (c.d.r.), 5′ st Giulia Di Camillo, 18′ st Cutillo

Rigori: Di Camillo Giulia (gol), D’Errico (gol), Cutillo (gol), Capuano (gol), Russo (gol), Coccia (alto), Esposito L. (gol), Borrelli (parato.

Ammonite: Borrelli, Lupoli, D’Errico (I); Di Camillo Giulia, Giuliani, Cutillo, Esposito L. (C)

 

IMPRESSIONI POST PARTITA DEL DIRIGENTE VINCENZO DE VINCENTIIS:

“Partita sofferta, ma ce la siamo complicata noi. Sulla carta eravamo più forti, ma siamo andati sotto di due reti nel primo tempo. Nel secondo le ragazze sono rientrate in campo più concentrate riequilibrando il risultato. I calci di rigore sono sempre una lotteria e alla fine è andata bene. È passata la squadra che meritava. Il bilancio finora è decisamente è positivo: siamo primi imbattuti in campionato a punteggio pieno e qualificati ai quarti di Coppa. Stando sempre a contatto con le ragazze durante gli allenamenti conosco bene il loro valore, certe volte però non lo dimostrano appieno iniziando le partite non nel modo giusto: ad esempio, oggi abbiamo dovuto prendere prima due “schiaffi” per poi riequilibrare la gara e vincerla ai rigori, mi piacerebbe non soffrire così.

All’inizio della stagione abbiamo cambiato tantissimo la squadra: sono andate via delle giocatrici che appartengono alla storia del Chieti Calcio Femminile. Il Mister ha saputo pescare al meglio ovviamente ed è riuscito a creare un gruppo che è ancora meglio del precedente ed è andato oltre le aspettative.

Le ragazze devono rimanere appunto un gruppo unito perché solo così si può vincere.

La partita più difficile finora in campionato? A mio giudizio quella che abbiamo vinto con la Roma XIV nei minuti di recupero: anche lì sulla carta affrontavamo un avversario meno forte di noi, ma che è stato bravo nel lottare, pensavo che non ce l’avremmo fatta invece abbiamo vinto.

Puntiamo a toglierci belle soddisfazioni! Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti quelli che ci seguono”.

post

Il Chieti Calcio Femminile batte la Rever Roma 2-0 e chiude il 2021 primo in classifica a punteggio pieno

Partita dai due volti per il Chieti Calcio Femminile contro la Rever Roma: alla Cittadella dello Sport di Sambuceto le neroverdi non riescono a scardinare la difesa delle ospiti nel primo tempo che si barricano dietro, poi rientrano in campo nella ripresa con un piglio decisamente diverso e mettono ko le avversarie con due reti di Giulia Di Camillo e Stivaletta nei primi venti minuti.

Il Chieti continua dunque la sua corsa solitaria in testa alla classifica a punteggio pieno dopo undici partite con quattro punti di vantaggio sulla seconda, la Res Roma.

Mister Lello Di Camillo deve fare a meno del capitano Giada Di Camillo a causa dell’infortunio nella partita con il Trastevere: al suo posto Vizzarri che alla fine della partita sarà fra le migliori in campo.

Partono bene le neroverdi. Al 5′ un lancio preciso di Kokany mette in movimento Carnevale fermata in dubbia posizione di offside dal direttore di gara. Due minuti più tardi un gran diagonale di Stivaletta va a lato di pochissimo. Al 9′ una punizione di Giulia Di Camillo dalla lunga distanza sfiora il palo.

Al 19′ un’imprendibile Stivaletta mette un bel pallone al centro sul quale Mastronuzzi devia il pallone in angolo rischiando una clamorosa autorete. Al 23′ ci prova ancora Stivaletta il cui diagonale sibila il palo opposto. Al 31′ Kokany  approfitta di un errore di Guidobaldi e serve Giulia Di Camillo che tira, ma il portiere ospite è bravo a mantenere la posizione bloccando la sfera con sicurezza. Ancora Guidobaldi ruba la scena quando al 38′ nega la rete a Valentina Esposito toccando il pallone di quel tanto necessario a metterlo in angolo. Allo scadere dei primi quarantacinque minuti di gioco ci prova Barbarino in una delle rare sortite in avanti della Rever Roma, ma il suo tentativo finisce alto. Si va dunque al riposo a reti inviolate.

Mister Di Camillo decide di cambiare subito e manda in campo sin dal primo minuto della ripresa D’Intino al posto di Kokany. Il Chieti appare trasformato e mette alle corde le avversarie che nei secondi quarantacinque minuti di gara non saranno così più in grado di arginare le sortite in avanti delle neroverdi come avevano fatto nel primo tempo.

Al 10′ sull’angolo di Valentina Esposito Giulia Di Camillo colpisce di testa, ma un difensore della Rever riesce a salvare quasi sulla linea di porta a portiere battuto. Il meritato vantaggio arriva al 12′: Giulia Di Camillo prova la gran botta sulla quale si oppone benissimo Guidobaldi che però nulla può sulla ribattuta della giocatrice neroverde che corre a festeggiare sotto la tribuna. Il Chieti ormai mette alle corde la Rever Roma attaccando insistentemente. Al 17′ è Cutillo a provarci da fuori area, ma Guidobaldi blocca il pallone.

Due minuti dopo Vizzarri crossa benissimo per Stivaletta che colpisce di testa a centro area non lasciando scampo ad un’incolpevole Guidobaldi. Per la neroverde è la quattordicesima rete in campionato.

Al 22′ solo un gran salvataggio sulla linea di Melis nega il tris del Chieti a Cutillo, anche lei autrice di un’ottima prova a fine partita. Al 23′ Valentina Esposito vola sulla fascia e mette al centro per Giuliani che alza però di troppo la mira. Tre minuti dopo Martella in azione personale tira dal limite, palla alta di poco.

Al 40′ un colpo di testa di Carnevale finisce fra le braccia di Guidobaldi. Due minuti più tardi l’azione si ripete con Valentina Esposito che cerca Carnevale, ma quest’ultima non arriva sul pallone per un soffio.

Nei minuti di recupero ancora Carnevale cerca la soddisfazione personale senza successo.

Finisce dunque 2-0 per il Chieti che festeggia una vittoria importante: le neroverdi mantengono dunque la Res Roma a distanza prima della pausa natalizia. Il campionato riprenderà infatti il 9 gennaio: il Chieti andrà a Matera per continuare la sua finora corsa in vetta alla classifica.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI CALCIO FEMMINILE – REVER ROMA 2-0

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Russo (40′ st Passeri), Martella, Cutillo (30′ st Colavolpe), Di Camillo Giulia (40′ st Di Sebastiano), Stivaletta, Carnevale, Esposito V., Vizzarri, Kokany (1′ st D’Intino), Giuliani.

A disp.: Seravalli, Di Camillo Giada, De Vincentiis, Di Domenico.

All.: Lello Di Camillo

Rever Roma: Guidobaldi, Melis, Croce, Fiorentini, Berglund, Grassi (26′ st Volpe), Campanelli, Verro, Mastronuzzi, Fank, Barbarino (20′ st Perna).

A disp.: .

All.:

Arbitro: Renzi di Pesaro

Assistenti: Marrollo di Vasto e Longo di Chieti

Marcatrici: 12′ st Giulia Di Camillo, 19′ st Stivaletta.

Ammonite: Stivaletta (C)

 

IMPRESSIONI POST PARTITA DI GIADA DI CAMILLO:

“Sapevamo che la partita non sarebbe stata semplice. Le squadre che ci incontrano lo fanno sempre con il coltello fra i denti. Abbiamo trovato un’avversaria ben messa in campo impostata inizialmente a non prendere gol. Ci ha messo in difficoltà giocando molto basso: era come avere un muro davanti alla porta. C’è stata poi anche per noi un po’ di sfortuna. L’approccio non è stato sbagliato ad inizio gara: non abbiamo sottovalutato la Rever Roma, ma ci siamo trovati di fronte gli ostacoli di cui ho appena parlato.

Non siamo riuscite a trovare il gol subito, ma in questi casi è importante mantenere gli equilibri giusti non perdendo la testa. Nel secondo tempo il Mister ha fatto qualche cambiamento in campo e le cose sono diventate più facili. Brave Giulia e Stivaletta a realizzare: sono due giocatrici che riescono spesso a trovare la via del gol e per noi è importante ovviamente. Undici vittorie su undici partite: in questo momento è sicuramente una bella soddisfazione e fa morale e gruppo. Quando si vince si sta bene e si è sempre felici: si affrontano anche le difficoltà con un altro spirito, vedi ad esempio il mio caso. Ben vengano questi risultati positivi e speriamo di mantenere questa continuità di risultati. Ci aspetta ora la Coppa Italia a Napoli contro l’Independent: è una partita secca non facile visto che giocheremo sul loro campo. Abbiamo già affrontato questa squadra in campionato: punta molto sul piano fisico e della grinta, le partite come queste non sono mai semplici. Noi siamo in un buon momento: ci piacerebbe andare avanti anche in Coppa ovviamente.

Come sto io? La paura è stata tanta: ho vissuto una situazione per me tutta nuova. Il naso è rotto, ma fortunatamente allo stesso tempo non lo è il setto nasale dunque l’operazione è stata scongiurata.

Sarò costretta a rientrare ad anno nuovo: giocherò con la mascherina protettiva. Riprenderò subito però gli allenamenti di gruppo sin da questa settimana dopo una di stop. Il mio obiettivo è di ricominciare per poter stare con le mie compagne. Sto bene, rassicuro tutti. Approfitto per fare gli auguri di Buone Feste a tutti i nostri tifosi e speriamo che sia un 2022 tutto neroverde!”.

Foto di Andrea Milazzo

post

Il Chieti Calcio Femminile rimane in testa alla classifica a punteggio pieno: battuto il Trastevere nel big match di giornata

Va al Chieti Calcio Femminile il big match della decima giornata del Campionato di Serie C, Girone C: al Trastevere Stadium di Roma le neroverdi battono 2-0 le padroni di casa e allungano in classifica sulla seconda, la Res Roma, che ha pareggiato a Bari ed è ora distante quattro punti.

Mister Lello Di Camillo schiera dal primo minuto Luisa Esposito, attaccante arrivata da poco dalla Ternana.

Il Chieti parte subito benissimo e  dopo appena 40” di partita sfiora il gol del vantaggio con Giulia Di Camillo che, servita da Cutillo, prende in pieno la traversa, il pallone torna in campo ma Stivaletta non riesce a ribadire in rete. Al quarto d’ora grande occasione per il Trastevere con il colpo di testa di Pedulla salvato sulla linea da Giada Di Camillo. Tre minuti più tardi è Sgambato che, a seguito da una prolungata azione personale, tira in diagonale ma angola troppo la mira. Al 21′ altra iniziativa del Trastevere con Pagano che tira dalla distanza, blocca a terra Falcocchia. Al 35′ De Oliveira neutralizza bene un calcio di punizione di Giulia Di Camillo. Ancora quest’ultima impegna il portiere delle padroni di casa con un tiro cross dalla fascia al 37′. Il Chieti sposta sempre più il baricentro del gioco in avanti e Stivaletta sfiora la traversa con una gran botta da fuori area. Le neroverdi raccolgono i frutti della loro pressione nel primo minuto di recupero quando Giulia Di Camillo lancia benissimo Stivaletta che non si fa pregare e mette dentro con un preciso e forte tiro che si insacca dove De Oliveira non può proprio arrivare.

Si va dunque al riposo con il Chieti in vantaggio per 1-0.

La ripresa si apre con un colpo di testa a lato di Serao al 4′. Il Chieti trova il raddoppio al 9′: Carnevale riconquista con caparbietà un pallone e lancia in avanti Stivaletta che fa secca De Oliveira con un gran diagonale sul palo opposto. Al 13′ Luisa Esposito rimedia il secondo cartellino giallo della partita e viene espulsa lasciando il Chieti in dieci per l’ultima mezzora di gara. Sulla punizione conseguente Falcocchia compie un grande intervento mettendo in angolo opponendosi a Sgambato.  Sul corner il colpo di testa di Ferrazza viene frenato ancora una volta stoicamente da Giada Di Camillo sulla linea di porta.

Il capitano neroverde deve lasciare il campo per un infortunio a seguito di uno scontro di gioco al 32′, al suo posto entra Vizzarri. Al 39′ Giulia Di Camillo lancia Stivaletta che prova la conclusione, ma in questa occasione si fa trovare pronta De Oliveira che para a terra.

Nei minuti di recupero Fiorini cerca il gol della bandiera, ma tira a lato. Finisce dunque 2-0 per il Chieti che espugna il Trastevere Stadium cogliendo una prestigiosa vittoria che permette di continuare la corsa in testa alla classifica. Domenica prossima le neroverdi saranno impegnate nell’incontro casalingo con la Rever Roma.

TABELLINO DELLA GARA:

TRASTEVERE – CHIETI CALCIO FEMMINILE 0-2

Trastevere: De Oliveira, Skorge, Pagano (21′ st Percuoco), Ferrazza, Pellegrini (21′ st Caprera), Ballmert, Boldorini (17′ st Fiorini), Massimi (21′ st Brost), Serao, Pedulla (40′ st Panichi), Sgambato.

A disp.: Di Tomassi, Fantauzzi, Lore, Corso.

All.: Massacesi Niccolò

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada (32′ st Vizzarri), Russo, Martella, Cutillo, Di Camillo Giulia, Stivaletta (42′ st Kokany), Carnevale, Esposito L., Esposito V., Giuliani.

A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Di Sebastiano, Colavolpe, Di Domenico, Passeri.

All.: Di Camillo Lello

Arbitro: Zito di Rossano

Assistenti: Gallese e Raganelli di Roma 1

Marcatrici: 46′ pt e 9′ st Stivaletta

Espulsa: Esposito L. (C) per doppia ammonizione

 

IMPRESSIONI POST PARTITA DI ALESSIA STIVALETTA:

“Partita combattuta. Loro hanno dimostrato fin dai primi minuti di non volerci regalare niente.

Nel primo tempo hanno dominato e noi siamo state brave a difenderci fino al gol prima dell’intervallo.

Nel secondo abbiamo subito raddoppiato mettendo la partita in discesa a nostro favore.

L’espulsione ci ha messe in parte in difficoltà dando coraggio alle avversarie, ma ha anche reso noi consapevoli che avremmo portato la partita a casa solo stringendo i denti e aiutandoci a vicenda.

È una vittoria importante: dovevamo prendere questi tre punti a Roma e li abbiamo conquistati.

Il pareggio della Res ha favorito il nostro allungo in classifica: sarebbe bello festeggiare il Natale a punteggio pieno. Il traguardo da raggiungere è ancora lontano perché il campionato è lungo e nessuna squadra  scenderà in campo contro di noi senza la voglia di farci cadere.

Domenica prossima affronteremo la Rever. Siamo favorite sulla carta, ma la partita contro la Roma XIV ci ha insegnato a non sottovalutare nessun avversario.

I miei gol? Frutto di una squadra che funziona. Contenta di aver contribuito alla vittoria di queste dieci partite”.

post

Altra grande vittoria per il Chieti Calcio Femminile: 6-0 alla Vis Mediterranea e primo posto consolidato

Il Chieti Calcio Femminile non si ferma più e rifila sei reti anche alla malcapitata Vis Mediterranea Soccer.

Allo Stadio “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina non c’è storia con la capolista che rischia veramente poco o nulla contro un avversario arrivato in Abruzzo alla ricerca dell’impresa e che torna a casa invece con una sonora e fin troppo severa sconfitta.

Mister Lello Di Camillo deve fare a meno del capitano Giada Di Camillo, che va comunque in panchina, e schiera dal primo minuto Vizzarri mettendo Giulia Di Camillo al centro della difesa (ottimo il suo match di grande sacrificio).

Il Chieti parte subito bene e dopo appena 30” sfiora il gol con Stivaletta che, ben servita da Cutillo, manda al centro un pallone a metà fra tiro e cross sul quale però nessuna delle sue compagne è pronta alla deviazione. Il vantaggio arriva al 2′ quando sull’angolo di Kokany è la stessa Stivaletta, ancora una volta fra le migliori a fine gara, a girare a rete in maniera vincente.

Le neroverdi insistono e al 14′ Kokany mette in movimento Stivaletta, ma stavolta Pascale blocca il pallone.

Alla mezzora è Cutillo a provarci senza successo su suggerimento della solita Stivaletta.

La Vis Mediterranea accenna una timida reazione e va al tiro con Minella che al 34′ angola troppo la mira. Un minuto dopo è Kokany a sprecare una ghiotta occasione a due passi dalla porta. Al 39′ Olivieri recupera palla in attacco e sferra un diagonale che finisce a lato. Al 41′  cross al centro di Kokany per Stivaletta che si gira bene, ma colpisce in pieno la traversa. La rete del raddoppio è però rimandata di un solo minuto: gran gol di Kokany che con un preciso diagonale dal vertice dell’area non lascia scampo a Pascale.

Al 43′ provvidenziale salvataggio sulla linea di Paolillo sul colpo di testa di Giulia Di Camillo.

Il Chieti trova il tris poco prima dell’intervallo ancora con un bel colpo di testa di Stivaletta su angolo di Kokany. Si va dunque al riposo sul 3-0 per il Chieti.

La ripresa si apre con una dirompente azione di Carnevale dopo appena 20” conclusa però con un tiro a lato da ottima posizione. Al 3′ arriva il poker delle neroverdi: Stivaletta anticipa il portiere in uscita, ma colpisce il palo, il pallone viaggia a centro area dove l’indisturbata Carnevale deve solo spingerlo nella porta rimasta ormai sguarnita. Un minuto dopo la Vis Mediterranea sfiora il gol con Minella che tira di pochissimo a lato.

Al 13′ la neo entrata Giada Di Camillo mette un invitante pallone al centro sul quale non arriva per un soffio l’accorrente Stivaletta. Al 19′ il Chieti fa cinque grazie a Carnevale che, su appoggio di Stivaletta, mette dentro. Il Chieti, nonostante il largo vantaggio, insiste e perviene alla sesta rete al 34′ quando su lancio in avanti di Stivaletta è ancora una volta Carnevale a mettere in rete di prepotenza firmando la tripletta personale. La Vis Mediterranea sfora il gol della bandiera colpendo la traversa con Olivieri sulla cui conclusione nulla avrebbe potuto Seravalli, entrata pochi minuti prima al posto di Falcocchia.

Finisce dunque 6-0 per il Chieti che rimane solo primo in classifica a punteggio pieno.

Le neroverdi guardano ora con fiducia allo scontro al vertice con il Trastevere previsto domenica prossima in trasferta.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI CALCIO FEMMINILE – VIS MEDITERRANEA SOCCER 6-0

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia (38′ st Seravalli), Russo, Martella, Cutillo (27′ st Di Sebastiano), Di Camillo Giulia (27′ st Colavolpe), Stivaletta, Carnevale, Esposito, Vizzarri (10′ st Di Camillo Giada), Kokany (10′ st D’Intino), Giuliani.

A disp.: De Vincentiis, Di Domenico, Passeri.

All.: Lello Di Camillo

Vis Mediterranea Soccer: Pascale, Calvanese (21′ st Di Palma), Paolillo, Petrosino (14′ st Gorrasi), D’Arco (38′ st Aprea), Cozzolino, Sabatino, Mazza, Cuomo (43′ st Adinolfi Lucia), Olivieri, Minella(30′ st Piccolo).

A disp.: Donnarumma, Boccia, Adinolfi Luisa, Galdi.

All. De Risi Valentina

Arbitro: Colelli di Ostia Lido

Assistenti: Bologna e Torricella di Vasto

Marcatrici: 2′ pt Stivaletta, 42′ pt Kokany, 45′ pt Stivaletta, 3′ st, 20′ st e 34′ st Carnevale.

 

IMPRESSIONI POST PARTITA DI GIULIA DI CAMILLO:

“Siamo molto soddisfatte del percorso fatto finora. Dopo il primo gol la partita si è messa in discesa visto che ne abbiamo segnati altri due prima dell’intervallo, ma siamo state brave a non perdere la concentrazione e a rimanere sul pezzo fino al novantesimo. Dobbiamo sempre entrare in campo concentrate e capire che per noi le avversarie devono essere tutte uguali, da quelle più forti ad altre che lo sono meno. Per provare a vincere il campionato bisogna imporsi sia che giochi contro l’ultima in classifica che con le prime della classe. Stiamo bene e dobbiamo continuare così.

Ho giocato in un ruolo un po’ diverso: per me non era la prima volta, per varie esigenze spesso mi è toccato farlo, ma io per il Chieti giocherei in qualsiasi ruolo. Ci tenevo a ben figurare visto che ero reduce da una settimana in cui sono stata poco bene, era però importante dare il mio apporto alla squadra anche perché, con l’assenza di Giada da titolare, in difesa avevamo bisogno di esperienza. Sono contenta della mia prestazione: ognuno nasce nel suo ruolo, ma noi più esperte dobbiamo essere duttili ed insegnare alle più giovani come si fa ad esserlo. Durante la stagione accadono tante cose e bisogna farsi trovare pronte ad ogni evenienza. È positivo che segniamo tanto: negli anni recenti non succedeva spesso, invece in questa stagione finalmente trovato costanza in questo. È giusto non prendere gol, ma lo è altrettanto farne.

Sono felice che vadano a segno gli attaccanti: come si dice “l’appetito vien mangiando”.

Stiamo lavorando bene e i frutti si stanno vedendo. L’estate scorsa la squadra è stata rinnovata molto: quando chi è a Chieti da più tempo è bravo a creare l’ambiente giusto e a fare squadra, si inseriscono al meglio anche le nuove arrivate e così è avvenuto. C’è spirito di gruppo e di sacrificio: se non c’è lo spogliatoio per me non c’è nulla ed in questo momento noi ce l’abbiamo ed è questa la nostra forza. Domenica ci aspetta lo scontro al vertice con il Trastevere: andremo lì con la giusta mentalità, quella che finora abbiamo avuto. Faremo il possibile per mantenere il primo posto: sappiamo che avremo di fronte un’ottima squadra che finora ha fatto bene quasi quanto noi, dunque dovremo essere molto determinate e lavorare al meglio in settimana mantenendo l’equilibrio creato fino a questo momento”.