post

SERIE C FEMMINILE 23/24: il Chieti vince contro la Jesina 1-0

Domenica felice per il Chieti. A Lettomanoppello va in scena una bella partita, ricca di occasioni. A meritare alla fine sarà proprio il Chieti che muove la classifica in senso positivo e torna a respirare. Le neroverdi partono subito con il piede sull’acceleratore e sciupano una primissima occasione con Campanelli che non arriva di testa su un cross splendido di Gianesin. Segue subito un’altra opportunità per sbloccarla in favore delle padrone di casa ma Paparella sciupa avanti alla porta dove Generali non avrebbe potuto niente. Peccato!

Qualche brivido arriva anche per il Chieti quando la Jesina reagisce e si presenta avanti a Falcocchia con un paio di tiri pericolosi. Ma l’estremo difensore abruzzese è sempre attento.

Nel secondo tempo è monologo Chieti, il forcing teatino si fa sempre più incessante e finalmente Pitittu sullo scadere dei 90′ ben servita da Campanelli sgancia un missile che si insacca sotto l’incrocio. E’ festa Chieti con un abbraccio liberatorio della squadra, sotto una pioggia di applausi del pubblico presente al campo.

Le parole della giovanissima Francesca Pitittu a fine gara: “Partendo dal presupposto che Chieti é una città meravigliosa , la società e le compagne lo sono altrettanto. La partita è stata dura ma siamo riusciti a dominarla fino all’ultimo, credendoci fino alla fine siamo riuscite a portarci a casa il risultato. Segnare é sempre un’emozione unica e farlo a tempo quasi scaduto e tutte le compagne e il mister che venivano ad abbracciarmi mi ha fatto commuovere”.

CHIETI – Falcocchia, Di Gesualdo, Martella, Liberatore, Paparella, Campanelli, Pitittu, D’Intino, Gianesin, Passeri, Gissi. All. Di Camillo – A disp. Venditti, Di Camillo, De Vincentiis, Di Sebastiano, Mazzieri, Iannetta, Di Camillo, Baboro, Do Amaral

JESINA – Generali, Generali, Modesti, Gambini, Crocioni, Coscia, Montesi, Verdini, Ventura, Zambonelli, Mella. All. Casaccia – A disp. Zangari, Lancioni, Tozzo, Enriconi, Mosca, Cavagna, Corda, Costadura

ARBITRO – Morello di Tivoli

RETE – 44′ st Pitittu

 

 

Foto di Davide Mantini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *